I SOGNI DEI BAMBINI? PRENDONO FORMA A SCUOLA
PAN DI STELLE LANCIA IL PROGETTO EDUCATIVO “SOGNA E CREDICI FINO ALLE STELLE” CHE INCORAGGIA A SOGNARE IN GRANDE
Al via in alcune scuole primarie d’Italia “Sogna e credici fino alle stelle”, un’iniziativa volta a incoraggiare i bambini a sognare in grande ed inseguire le proprie ambizioni attraverso attività didattiche dedicate e il coinvolgimento di quattro speciali ambassador.
Una survey in collaborazione con AstraRicerche indaga i sogni dei giovanissimi e i loro desideri per il futuro.
Per Enrico Galiano, insegnante e scrittore, i sogni sono guide luminose e anche dalle difficoltà nascono opportunità per crescere e realizzare ciò che si ha di grande dentro.
Parma, 9 gennaio 2025 – Pan di Stelle - love brand del Gruppo Barilla scelto da circa 7 milioni di famiglie italiane1 – lancia, in occasione del back to school dopo la pausa natalizia, il progetto educativo “Sogna e credici fino alle stelle” che mira a coinvolgere docenti e studenti di oltre 2.000 classi della scuola primaria di tutta Italia, partendo da Serradifalco, in provincia di Caltanissetta. Attraverso questa iniziativa, il messaggio di Pan di Stelle "Sogna e credici fino alle stelle", che invita a coltivare i propri sogni senza perdere fiducia e speranza ed è promosso anche nella campagna di comunicazione del brand, si evolve ed entra nelle scuole.
Questo progetto educativo intende sottolineare, attraverso una guida ad hoc per i docenti e attività didattiche mirate, l’importanza dei sogni nella crescita personale e invitare ogni bambina e bambino a trovare, inseguire e condividere i propri sogni, come stelle che guidano alla ricerca del proprio sé, nonostante i fallimenti e le difficoltà.
Protagonisti di questa iniziativa, quattro speciali ambassador: la tennista Jasmine Paolini, la cantante e Big di Sanremo 2025 Clara, lo street artist Giulio Rosk e l’aspirante astronauta Linda Raimondo, "Dreamers" nei mondi dello sport, dello spettacolo, dell’arte e della scienza. Tornano nella scuola che frequentavano da bambini per inaugurare le "Aule dei sogni", spazi arricchiti con strumenti musicali, libri e materiali creativi, ideati e donati da
Pan di Stelle per regalare alle scuole un ambiente dedicato ai sogni, al confronto e alle passioni.
Leggi tutto clicca qui
Allegati Pdf: