Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 22.49

IDV con i lavoratori della Tamoil in sciopero

| Scritto da Redazione
IDV con i lavoratori della Tamoil in sciopero

“Difendere l’occupazione e scongiurare la chiusura della raffineria sono i motivi per i quali l’Italia dei Valori di Cremona parteciperà al corteo organizzato dai lavoratori Tamoil e che partirà domani alle 9.00 dal piazzale della raffineria” – è quanto si legge in una nota congiunta dell Segretario Regionale IDV Lombardia, on. Sergio Piffari e il Consigliere Provinciale di Cremona, arch. Clarita Milesi.

“Nonostante le reiterate sollecitazioni da parte dei sindacati, l’azienda è rimasta ferma sulla propria posizione volta allo smantellamento degli impianti produttivi e la debole mediazione del Governo – dichiara l’on. Piffari - non ha ottenuto nessuno dei risultati sperati”.

“La mia personale presenza in rappresentanza dell’IDV di Cremona al corteo di domani – spiega il consigliere provinciale Milesi – va al di là della semplice solidarietà agli operai Tamoil ma vuole essere un segnale forte dell’impegno che il nostro partito mette in campo in difesa del lavoro. Il prezzo delle crisi e dei mutamenti delle economie e dei mercati non può essere sempre pagato dai lavoratori. La crisi Tamoil, così come la recente vertenza tra Fiat e Fiom, dimostra chiaramente come nel nostro paese il rapporto proprietà-lavoratori sia distorto e non è certo questa “concertazione unilaterale” che vogliamo”.   

2212 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria