Il Campus di Cremona del Politecnico si pone in linea con la politica dell’intero Ateneo che persegue gli obiettivi dello sviluppo sostenibile attraverso le attività istituzionali, la ricerca e la didattica.
Per questo motivo, grazie alla collaborazione con Padania Acque, ha deciso di impegnarsi attivamente con un’iniziativa che promuove il rispetto dell’ambiente.
È prevista per martedì 24 settembre alle ore 11:00 l’inaugurazione dell’installazione di un Acquapoint sempre disponibile per gli studenti e per la cittadinanza.
Una scelta che punta a diffondere una cultura della sostenibilità e a rendere il Campus di Cremona un modello per qualità della vita e sostenibilità ambientale.
L’obiettivo è ridurre il consumo di bottiglie di plastica e sensibilizzare i ragazzi su un tema molto importante, liberando l’ambiente dalla troppa plastica e CO2.
Per questo gli studenti potranno riempire la loro borraccia, che verrà omaggiata da Padania Acque a tutti i presenti all’inaugurazione, con acqua controllata, sicura e buona da bere.
Ecco la scaletta dell’inaugurazione:
- 11.00-11.05 Saluto del Prof. Gianni Ferretti, Prorettore del Polo di Cremona
- 11.05-11.10 Saluto del dott. Andrea Virgilio, Vice Sindaco del Comune di Cremona
- 11.10-11.25 Intervento del dott. Claudio Bodini, Presidente di Padania Acque, con distribuzione borracce in aula
- 11.25-11.35 Taglio del nastro davanti all’Acquapoint