Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 21.53

Il cordoglio di Mattarella per la Scomparsa di Franco Frattini

| Scritto da Redazione
Il cordoglio di Mattarella per la Scomparsa di Franco Frattini

“La morte del Presidente Franco Frattini mi addolora profondamente. La sua scomparsa priva la Repubblica di un protagonista di alto profilo che in questi anni ha recato un importante contributo alla vita delle nostre istituzioni”. Queste le parole di cordoglio che il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha rilasciato nelle scorse ore dopo aver appreso della morte di Franco Frattini, politico e magistrato italiano, deceduto il 24 dicembre. Poco fa, a Roma si sono svolti i funerali dell’ex (tra le altre cariche) Ministro degli Esteri, al quale il Capo dello Stato, guarito dal Covid che lo ha costretto a casa in questi giorni di Natale, ha preso parte.

“In Parlamento – ha spiegato Mattarella -, alla guida di importanti ministeri, come Componente della Commissione della Unione Europea, nella autorevole presidenza del Consiglio di Stato e nell’impegno politico, culturale, amministrativo, la sua presenza è sempre stata da tutti apprezzata in grande misura”.

Infine, il Presidente della Repubblica ha espresso le sue condoglianze ai familiari “ricordandone le tante occasioni di incontro e di collaborazione”. (aise) 

407 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria