Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 10.27

IL CORTILE FEDERICO II VA RIQUALIFICATO| C.Ruggeri

| Scritto da Redazione
IL CORTILE FEDERICO II VA RIQUALIFICATO| C.Ruggeri

L’occasione della proposta del Bar Portici apparsa su la stampa il 26 Aprile mi ha motivato a presentare l’allegata interrogazione al Sindaco.
Il cortile Federico II è di certo tra le aree di pregio della città e per questo meriterebbe un migliore utilizzo degli spazi per iniziative estemporanee e per quelle che in futuro potrebbero diventare permanenti.
Occorre ripensare al suo utilizzo anche modificando la destinazione di alcuni servizi, dal parcheggio delle biciclette (anche di alcune auto), alla attuale e ingombrante collocazione dei servizi igienici.
Del resto gli spazi in detto cortile hanno subito nel tempo diversi utilizzi. Dove vi è ora il magazzino del bar, era la sede di alcune Commissioni Consiliari Permanenti del Comune, dove ora c’è l’APT c’era la Farmacia centrale, ecc.ecc.
Mi rendo conto che si tratta di rimettere in discussione abitudini consolidate, ma, come dicevo in premessa, l’opportunità della proposta del Bar Portici che si farebbe carico delle spese potrebbe essere l’
occasione per aprire un tavolo di confronto dal quale non possono che uscire proposte migliorative per tutti, senza penalizzare alcuno, a partire da chi va a lavorare in bicicletta e da chi vorrebbe vedere questo spazio più vivo, più accogliente, più partecipato.

Caterina Ruggeri
Consigliere Comunale PD
CREMONA 3 MAGGIO 2013

988 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria