Sabato, 20 aprile 2024 - ore 15.54

Il fine settimana, 24 e 25 novembre, si passa all’Arcipelago di Cremona

VENERDI' 24 NOVEMBRE serata dedicata alla La Città della Canzone, SABATO 25 NOVEMBRE concerto jazz offerto dal "The Right Trio"

| Scritto da Redazione
Il fine settimana, 24 e 25 novembre, si passa all’Arcipelago di Cremona Il fine settimana, 24 e 25 novembre, si passa all’Arcipelago di Cremona

Il fine settimana, 24 e 25 novembre, si passa all’Arcipelago di Cremona

VENERDI' 24 NOVEMBRE serata dedicata alla La Città della Canzone, SABATO 25 NOVEMBRE concerto jazz offerto dal "The Right Trio"

VENERDI' 24 NOVEMBRE il Circolo Arci Arcipelago ospiterà la prima di due serata dedicate alla La Città della Canzone, workshop dedicato al cantautorato organizzato dall'Associazione degli studenti di musicologia, è giunto alla sua quinta edizione. Quest'anno il seminario è condotto da Vittorio De Scalzi (New Trolls) in compagnia di quattro progetti cantautorali provenienti dalle scene locali e non. Al Circolo Arcipelago ospiteremo una piccola preview della serata finale. Venerdì 24 Novembre a partire dalle ore 22 avremo infatti la possibilità di gustarci le esibizioni di Pietro Raimondi in arte "Montag" e del cremonese Tommaso Brignoli come "Izaya". Certi come ogni anno del successo dell'iniziativa invitiamo i soci ad assistere alla serata finale del workshop, che si terrà Sabato 25 Novembre dalle ore 20 al Teatro Monteverdi, con i restanti 3 progetti cantautorali partecipanti e, ovviamente, Vittorio de Scalzi.

SABATO 25 NOVEMBRE dalle ore 21:30 In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, in collaborazione, come sempre, con l'attiva associazione Rete Donne: Se non ora quando, ospiteremo un ottimo concerto jazz offerto dal "The Right Trio", capitanato dall'esperta voce di Silvia Dalla Noce, un'artista naturalmete dotata. La sua istintiva musicalità e capacità di improvvisazione, senso del ritmo, unitamente al suo caldo timbro vocale ne fanno un'interprete sensibile e raffinata, completamente a suo agio con particolari e sofisticate atmosfere, siano esse di natura prettamente jazzistica che sudamericana. Personalizzando ed adattando le interpretazioni dei brani scelti in collaborazione con i suoi musicisti, Silvia riesce anche ad uscire dalla sfera classica ed avvicinarsi a musicisti quali Stevie Wonder, Sade, Sting, Beatles, James Taylor, mantenendone sempre un adattamento particolare. Il gruppo che solitamente l'accompagna è una formazione compatta ed affiatata, che sostiene la cantante in modo discreto e puntuale. Gli impareggiabili Roberto Soggetti al pianoforte , Giulio Corini al contrabbasso (sostituito per impegni nel concerto cremonese da Sandro Massazza) ed il validissimo Valerio Abeni alla batteria con i quali ha da registrato il suo primo cd "SILVIA DALLA NOCE and THE RIGHT TRIO" compongono il trio con il quale Silvia da tempo è orgogliosa di esibirsi, avvalendosi talvolta anche della partecipazione del noto ed apprezzato chitarrista cremonese ed amico Riccardo Bianchi.

Circolo Arcipelago  Cremona

1398 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online