Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 19.17

Il gigante egoista di Oscar Wilde

| Scritto da Redazione
Il gigante egoista di Oscar Wilde

Teatro alle Mura di Pizzighettone (CR)
presso le Casematte 25-26 di Via Boneschi - Antica cerchia muraria
IL GIGANTE EGOISTA - Teatro per ragazzi e famiglie
Domenica 3 marzo - h. 15.00 - Teatro alle Mura di Pizzighettone (CR)

Il prossimo 3 marzo, alle ore 15.00, il Teatro alle Mura di Via Boneschi a Pizzighettone (CR) ospiterà il primo appuntamento del percorso "Ragazzi alla ribalta!", la rassegna dedicata al teatro per famiglie e ragazzi.
In programma IL GIGANTE EGOISTA, ispirato all'omonima opera di Oscar Wilde e riscritto da Paolo Pisi per questa divertente trasposizione, rappresentata ormai in numerosissime piazze italiane.
Un evento per tutte le età, ricco di messaggi per riflettere ed apprendere.
Attivo anche angolo bar per snack o merende prima o dopo lo spettacolo.
--

IL GIGANTE EGOISTA
dall'omonima opera di Oscar Wilde
una produzione Manicomics Teatro - di e con Paolo Pisi, Agostini Bossi e Simone Negro

Il Gigante Egoista è andato a fare un lungo viaggio in Cornovaglia, affidando le sue proprietà al giardiniere, un simpatico personaggio che tra gags comiche, magie, giocolerie, “chiacchiera” intrattenendo il pubblico, ma se lo sapesse il gigante...ad un certo punto arriva una telefonata, il giardiniere risponde ed è lui, il gigante! Sarà qui a breve e vuole tutto in ordine!
In pochi attimi arriva il gigante, un personaggio alto più di due metri, vieta a chiunque di entrare nel suo bel parco, rimprovera il giardiniere e delimita le proprietà con divieti e cartelli!
Al fido servo non rimane altro che passare il tempo a parlare con la luna e con i fiori. L’egoismo del padrone porterà freddo, gelo e tenebre, trasformando la casa in un luogo triste e solitario, dove a nessuno sarà permesso entrare.
Ma un giorno, forse aiutati dal giardiniere, i bambini entrano di nascosto a giocare nel parco del gigante e magicamente riportano il calore di una volta, quel calore che fa sciogliere la neve ed il ghiaccio, ritornano gli uccellini, i fori e la bella stagione.
Il cuore del gigante si intenerisce e diventa amico dei bambini, delle formiche e dei fiori capendo che l’egoismo, come dice la luna, “è una gran brutta faccenda!”

La poetica fiaba viene sviluppata attraverso una tecnica mista tra teatro d’attore e di figura, capace di divertire, far pensare e intrattenere ampie platee di pubblico. Durante i dialoghi tra i fiori, gli uccellini e la luna, l’attore clown che interpretava il giardiniere con i trampoli e con un grande costume diventa magicamente un gigante, trasformandosi in un enorme personaggio alto più di tre metri.

Biglietteria
Biglietto unico non numerato
€ 6,00

Informazioni e prenotazioni
live!
www.live-events.it
info@live-events.it
393 9012927

--
Stefano Vanelli Tagliacane
Produzione

mob. 348 0636855

live! il partner ideale per i tuoi eventi

live!
Via Mons. Bonomi, 28
26010 Bagnolo Cremasco (CR)
P. IVA 01496680198
C.f. VNLSFN83M30D142X

www.live-events.it

1537 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria