Sabato, 27 aprile 2024 - ore 03.42

Il latte della solidarietà alla ‘Tre giorni’ di Pizzighettone

Da stasera a domenica presso lo stand di Coldiretti Cremona/Campagna Amica

| Scritto da Redazione
Il latte della solidarietà alla ‘Tre giorni’ di Pizzighettone

Prosegue a tambur battente la vendita del “latte della solidarietà”, facendo tappa a Pizzighettone, presso lo stand di Coldiretti Cremona all’interno della Tre giorni in piazza, attesa vetrina per l’economia del territorio, che prenderà ufficialmente il via stasera, alle ore 20.30 presso le Case Matte di Pizzighettone, per proseguire fino a domenica sera.

Allo stand di Coldiretti/Campagna Amica – dove questa sera sono attesi gli agricoltori e i rappresentanti istituzionali, per un brindisi  a base di latte – dalle ore 21 si darà avvio alla vendita del latte “due volte buono, perché garantito dagli allevatori  lombardi e perché solidale, a sostegno della nostra zootecnia”, frutto del piano salva-stalle messo a punto da Coldiretti e Regione, con l’impegno del Consorzio Latterie Virgilio di assorbire per tre mesi 90mila quintali di latte in esubero rispetto al collocato, trasformandolo in uht (a lunga conservazione) da destinare al mercato e alla reti di intervento sociale della Regione.

“Acquistando questo latte si ha la certezza dell’origine e della qualità del prodotto, garantito dagli allevatori del territorio, ma soprattutto si compie un gesto di solidarietà nei confronti di tante aziende che stanno attraversando una crisi senza precedenti, con il prezzo del latte alla stalla che non copre nemmeno i costi di produzione – sottolinea Paolo Voltini, Presidente di Coldiretti Cremona –. L’impegno a difesa della  nostra zootecnia prosegue in tutte le occasioni e su tutti i tavoli. Va senza dubbio nella direzione indicata da Coldiretti, ed è un passaggio vitale a difesa della nostra zootecnia da latte e da carne, la risoluzione del Parlamento europeo per l’indicazione obbligatoria del Paese d’origine o del luogo di provenienza per tutti i tipi di latte destinati al consumo diretto, nonché per i prodotti lattiero-caseari e prodotti a base di carne. E’ un provvedimento che Coldiretti ha chiesto con grande determinazione, per tutelare la nostra economia e le nostre aziende dal grave danno prodotto dagli inganni della contraffazione e del finto made in Italy.”.

Gli appassionati del vero made in Italy sono dunque attesi da stasera e fino a domenica presso lo stand di Coldiretti alla ‘Tre giorni’ di Pizzighettone, per l’acquisto del latte salva-stalle. La vendita proseguirà la prossima settimana sui mercati di Campagna Amica.

 Relazioni Esterne Coldiretti Cremona 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

882 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online