Giovedì, 09 maggio 2024 - ore 04.08

Solo posti in piedi per gli Amici del Teatro di Pizzighettone

Gli allievi del laboratorio teatrale protagonisti di Teatro alle Mura nella casamatta gremita di spettatori Applausi per gli Amici del Teatro di Pizzighettone che, nell'ambito della rassegna Teatro alle Mura, hanno portato in scena lo spettacolo Da vicino nessuno è normale

| Scritto da Redazione
Solo posti in piedi per gli Amici del Teatro di Pizzighettone

La Casamatta 26 ha accolto un pubblico numeroso e partecipe: risate e applausi per il gruppo di attori nato dall'esperienza del laboratorio teatrale che da tre anni l'Associazione Le Stanze di Igor organizza a Pizzighettone sia per i ragazzi delle scuole sia per gli adulti.

La rappresentazione, frutto dell'ingegno degli allievi, verteva attorno al tema dell'attesa e ha avuto come protagonisti Patrizia Torreggiani, Chiara Cappelli, Francesco Lanzini, Patrizia Capelli, Carmela Barborini, Carla Chiodelli, Daniele Fellegara, Luigina Cavestro, Veronica Visigalli, Michele Astourian, Claudia Anelli, Fiona Visigalli e Giuseppe Cavalcanti. A dirigerli nei laboratori e alla regia Matteo Ghisalberti e Agostino Dalcerri.

"Da cinque anni credo in questo progetto - ha commentato l'Assessore alla Cultura Cristina Carminati - vicino alla comunità e alla scuola: assieme ai progetti musicali ha reso la nostra realtà scolastica attuale e aperta al territorio".

Parole ricche di stima e di emozione sono giunte anche da Dalcerri e Ghisalberti: "Vogliamo ringraziare molte persone e in particolare il Gruppo Amici del Teatro: in una realtà come Pizzighettone siamo riusciti a creare un bel gruppo eterogeneo".

Come negli anni passati, la rassegna Teatro alle Mura è organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Pizzighettone in collaborazione con Pro Loco Pizzighettone, Pizzighettone Fiere dell’Adda e l'Associazione Le stanze di Igor, che cura anche la direzione artistica. La manifestazione è possibile anche grazie alla partecipazione di diversi sponsor e all'impegno del gruppo Gli amici del teatro, disponibili anche per la gestione degli eventi.

Il prossimo appuntamento, in programma venerdì 20 maggio sempre alle 21 nella Casamatta 26, è con la compagnia Teatro del Rimbombo che porterà in scena C'era una volta il gorno dopo. Il costo del biglietto è di 5 euro ed è acquistabile presso la gelateria Masters Cafè, l'InformaGiovani di Pizzighettone o direttamente sul luogo dello spettacolo.

1656 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online