Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 12.04

IL NUOVO PROGRAMMA SPAZIALE EUROPEO DOMANI IN UN WEBINAR CON IL PE E L’ESA

| Scritto da Redazione
IL NUOVO PROGRAMMA SPAZIALE EUROPEO DOMANI IN UN WEBINAR CON IL PE E L’ESA

Che ruolo strategico può avere una politica comune sullo spazio? Di fronte a colossi come Cina, Stati Uniti e Russia, l’Unione europea non vuole essere da meno: con il via libera al nuovo programma spaziale il settore riceverà, infatti, una dotazione di 14.8 miliardi di euro per il periodo 2021/2027. Di questo si discuterà domani, 28 aprile, in un webinar che vedrà la presenza, tra gli altri, di Massimiliano Salini, relatore per il Parlamento europeo del Programma spaziale europeo, e Michel Praet, dell'Agenzia spaziale europea.

Interverranno inoltre Matthias Petschke, direttore del Programma satellitare, Rodrigo da Costa, direttore esecutivo di GSA/AEUSPA (già Galileo), Luigi Pasquali, CEO di Telespazio e Mario Cospito, direttore delle relazioni istituzionali di AVIO.

I saluti introduttivi saranno invece di Carlo Corazza, direttore dell’Ufficio del Parlamento europeo in Italia e di Antonio Parenti, capo della Rappresentanza della Commissione europea in Italia. A moderare l’incontro Alessandra Capozzi, giornalista del Sole24ore.

Il webinar si terrà in italiano ed inglese con i rispettivi canali di interpretazione. (aise) 

689 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria