Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 21.21

Il PD e le Province

| Scritto da Redazione
Il PD e le Province

No a demagogia, serve razionalizzazione e ridefinizione delle funzioni
Nonostante il voto parlamentare di questa settimana che ha bocciato la proposta demagogica di mera cancellazione della parola "province" dalla nostra costituzione, resta in campo la nostra proposta di riduzione della spesa pubblica anche attraverso la razionalizzazione e la ridefinizione dei ruoli e delle funzioni delle province.
 
Franceschini: No demagogia,sarebbe abdicazione politica
Siamo legislatori abbiamo dovere di coerenza con nostro programma

"Da due giorni si buttano lì molte cose senza prendersi la briga di approfondire dicendo solo che province sono uguali a spreco, questa è demagogia, questa è l'abdicazione della politica". Dario Franceschini |pagina ufficiale|, capogruppo Pd alla Camera, difende la posizione assunta dal suo gruppo di astenersi sulla proposta Idv di abolizione delle Province anche se è stata la causa di notevoli critiche sia interne che esterne al partito.

"In due giorni non ho sentito una motivazione di merito - ha lamentato Franceschini - noi facciamo i legislatori e abbiamo il dovere della coerenza con il nostro programma elettorale. La proposta Idv era di cancellare dalla Costituzione la parola province senza dire dal giorno dopo cosa ne sarebbe stato di 60mila persone che ci lavorano e delle competenze che sono affidate a questi enti. Ma tutti dicono, compresi gli editoriali sui giornali, che noi abbiamo sbagliato, che era demagogia ma non bisognava farsi sfuggire l'occasione, questa è l'abdicazione della politica, noi abbiamo una nostra proposta per riorganizzarle e non accettiamo l'equazione province sinonimo di spreco".

la proposta di legge del PD
http://www.deputatipd.it/ExternalDocuments.asp?ExternalPage=http://www.camera.it/126?PDL=4439&leg=16&tab=1

1785 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria