Sabato, 20 aprile 2024 - ore 00.13

Il prossimo 31 ottobre si elegge il Consiglio della Provincia di Cremona Davide Viola ringrazia

INDIZIONE DEI COMIZI ELETTORALI PER L'ELEZIONE DEI COMPONENTI DEL CONSIGLIO DELLA PROVINCIA DI CREMONA Elezione dei componenti del Consiglio Provinciale di Cremona nella giornata di mercoledì 31 ottobre 2018, dalle ore 8 alle ore 20

| Scritto da Redazione
Il prossimo 31 ottobre si elegge il Consiglio della Provincia di Cremona Davide Viola ringrazia Il prossimo 31 ottobre si elegge il Consiglio della Provincia di Cremona Davide Viola ringrazia

Il prossimo 31 ottobre si elegge il Consiglio della Provincia di Cremona Davide Viola ringrazia

INDIZIONE DEI COMIZI ELETTORALI PER L'ELEZIONE DEI COMPONENTI DEL CONSIGLIO DELLA PROVINCIA DI CREMONA Elezione dei componenti del Consiglio Provinciale di Cremona nella giornata di  mercoledì 31 ottobre 2018, dalle ore 8 alle ore 20

Il 6 novembre 2016 si sono tenute le elezioni per la nomina del Presidente e dei componenti il Consiglio Provinciale della Provincia di Cremona. Il Presidente della Provincia, Davide Viola, eletto in qualità di Sindaco del Comune di Gadesco Pieve Delmona, decadrà per cessazione dalla carica di Sindaco in occasione delle prossime elezioni amministrative.

Al 31 ottobre 2018 i componenti il Consiglio Provinciale dovranno essere rinnovati per scadenza della carica biennale (ai sensi del comma 68 dell'art. 1 della legge 56/2014 e del D.L. “detto milleproroghe”del 25/07/2018 n. 91).

Pertanto la Provincia di Cremona, ha decretato l’indizione dei comizi elettorali per l’elezione dei componenti del Consiglio provinciale di Cremona nella giornata di mercoledì 31 ottobre 2018. Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 8 alle ore 20 nel seggio elettorale, comprensivo di una sottosezione, costituito presso la sede della Provincia di Cremona. Sono elettori i Sindaci e i Consiglieri dei Comuni ricompresi nel territorio della provincia in carica alla data del 31 ottobre 2018. Possono essere eletti alla carica di componente il Consiglio provinciale i Sindaci e i Consiglieri dei Comuni ricompresi nel territorio della provincia, in carica alla data corrispondente al termine finale fissato per la presentazione delle liste.

Si ricorda che l'elezione del Consiglio avviene sulla base di liste concorrenti composte da un numero di candidati non inferiori a 6 e non superiori a 12, che devono essere sottoscritte da almeno il 5% degli aventi diritto al voto accertati al 35° giorno antecedente quello della votazione (mercoledì 26 settembre 2018).

Le candidature e le liste di candidati sono presentate presso l'Ufficio Elettorale costituito presso la Provincia di Cremona con sede in Cremona, corso Vittorio Emanuele II n, 17, piano I° (Segreteria Generale), nei seguenti giorni: dalle ore 8 alle ore 20 di mercoledì 10 ottobre 2018 (il ventunesimo giorno antecedente quello di votazione); dalle ore 8 alle ore 12 di giovedì 11 ottobre 2018 (il ventesimo giorno antecedente quello di votazione).

“Vorrei ringraziare tutti i Consiglieri Provinciale per l’impegno e la collaborazione profusi nell’attività politico-amministrativa in questi anni, al di là della appartenenza politica – ha commentato il Presidente della Provincia di Cremona, Davide Viola – Sono stati e sono tempi non facili, soprattutto in questa fase di transizione delle Province nel dopo-riforma. Il nodo sostanziale rimane quello delle risorse trasferite; da qui attendiamo risposte concrete già nella prossima manovra finanziaria, adeguate ai bisogni della comunità locale, ad iniziare dall’edilizia scolastica e dalle opere infrastrutturali nonché sul versante delle funzioni fondamentali che di quelle delegate dalla Regione, non solo per superare situazioni di emergenza, ma per tornare a fare investimenti”.

1360 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online