Domenica, 25 settembre 2022 - ore 01.08

Il Pullman azzurro della stradale incontra i giovani

| Scritto da Redazione
Il Pullman azzurro della stradale incontra i giovani

Proseguono anche durante il mese di agosto gli appuntamenti con il Pullman azzurro della Polizia stradale. Un tour nelle località di vacanza per incontrare cittadini e turisti, soprattutto i più giovani, e sensibilizzarli ad un comportamento corretto alla guida e al rispetto del codice della strada.

Le prossime “lezioni di sicurezza” nell’aula multimediale, allestita con le più innovative tecnologie, saranno a Baia Domizia, Caserta il 12 agosto e il 13 a Sorrento, Napoli; la settimana successiva, il 19, il Pullman stazionerà a Lido di Ostia, in provincia di Roma, mentre il 20 sarà a Terracina, in provincia di Latina; il 26 a Viareggio, Lucca e il 27 a Follonica, Grosseto.

Gli specialisti della Polizia stradale saranno a disposizione per illustrare apparecchiature in dotazione e il loro utilizzo, come l’etilometro, il precursore e l’autovelox; inoltre è possibile provare sul posto il simulatore della guida in stato di ebbrezza o alterazione da stupefacenti: un circuito da percorrere a piedi indossando degli occhiali speciali che causano la distorsione della vista, dando la sensazione dello stato di ebbrezza.

367 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria