Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 08.25

Il punto di Rosario Amico Roxas Cos’altro deve accadere ?

Un periodo più nero di quello che ci presenta la realtà quotidiana non si ricorda dal tempo della seconda guerra mondiale.

| Scritto da Redazione
Il punto di  Rosario Amico Roxas Cos’altro deve accadere ?

Il Centro Italia stravolto dal terremoto di agosto, con replay di analoga violenza>: morti, città distrutte, capolavori d’arte in macerie. Come se non bastasse le medesime zone vengono soffocate dalla neve.

Un albergo, che non avrebbe dovuto essere lì, travolto da una slavina, altri morti, dispersi, tragedie individuali e collettive. Un autobus con studenti sbanda e si incendia, provocando 16 morti e oltre 20 feriti; un insegnate si prodiga a salvare il più possibile dei suoi allievi, ma non riesce a salvare i suoi due figli.

Un elicottero della Protezione civile corre in soccorso di un turista sciatore, che ha voluto sfidare il maltempo e la neve ghiacciata rimanendo ferito,  recuperato lo sciatore, a causa del maltempo precipita da 600 mt. …. Tutti morti, soccorritori, e il medico che già si era prodigato per aiutare  i superstiti dell’albergo di cui sopra.

Mi chiedo cos’altro deve accadere per renderci conto che non si può e non si deve sfidare la Natura.

Mi disgusta accendere il televisore e sentire  Barbara D’Urso appropriarsi di queste tragedie e, con malcelato compiacimento in vista dell’audience, descriverne gli aspetti più sensibili per attirare l’attenzione dei telespettatori. Con quanto accaduto in questi giorni, la medesima Barbara D’Urso ha mesi di programmazione garantita.

Rosario Amico Roxas

954 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online