Venerdì, 21 giugno 2024 - ore 15.52

Il simbolo del PSI ritorna nella scheda elettorale elezioni comunali di Cremona.

L’attuale dirigenza in un solo anno di lavoro, si è impegnata assiduamente affinché si potesse arrivare a questo grande risultato politico.

| Scritto da Redazione
Il simbolo del PSI ritorna nella scheda elettorale elezioni comunali di Cremona.

Il simbolo del PSI, del nostro grande partito, ritorna nella scheda elettorale delle prossime elezioni comunali di Cremona.

 L’attuale dirigenza in un solo anno di lavoro, si è impegnata assiduamente affinché si potesse arrivare a questo grande risultato politico.

 Dopo un’assenza di 5 anni nelle istituzioni locali, oggi i socialisti si presentano all’elettorato con un nuovo progetto politico, insieme alla lista civica di Sinistra per Cremona e Alleanza Verdi e Sinistra, con la consapevolezza di avere davanti una strada non semplice da percorrere, ma l’unica in grado di garantire uno spazio politico per continuare a costruire la grande casa dei socialisti, con coraggio, altruismo e credibilità: a chiederlo sono soprattutto le nostre donne e i nostri uomini che da tempo reclamano un rinnovato impegno della comunità socialista intorno al proprio simbolo.

 L'area di riferimento dove abbiamo presentato i nostri candidati con a capo Tino Boccasasso, socialista da sempre, è di sua natura laico progressista dove le comuni basi valoriali sulla Costituzione e la Resistenza, hanno permesso di stilare dei punti programmatici che mettessero al centro il benessere e la qualità di vita dei cittadini.

 Per questo la dirigenza attuale ha deciso di mettere in essere un nuovo progetto politico utilizzando il nostro simbolo “Il GAROFANO”, già sperimentato in diverse realtà italiane e che in molti territori è riuscita ad ottenere ottimi risultati, come in Basilicata dove alle regionali si è sfiorato il 6%, permettendo di eleggere un consigliere socialista.

Il nostro sarà un impegno, per poter eleggere in Consiglio Comunale un socialista sotto la bandiera socialista e riportare nelle istituzioni chi rappresenti il PSI al fianco di Andrea Virgilio candidato sindaco del centro sinistra, che in questi anni si è speso in settore strategici per lo sviluppo di Cremona, a cui daremo il nostro contributo sia in termini di idee che elettorali.

Cremona 11/05/2024

 Segretario PSI Cremona

Diego Rufo

Sondaggio: Chi sarà eletto sindaco di Cremona nel giugno del 2024? Partecipa al nostro sondaggio

 

601 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online