Lunedì, 06 maggio 2024 - ore 02.55

Il Sindaco di Pietrasanta, ‘impone’ di allestire i presepi negli asili nido

La decisione di Massimo Mallegni arriva dopo la segnalazione di una mamma. La disposizione riguarda i cinque istituti della cittadina toscana dove dovrà essere presente anche il tradizionale abete. "Sono simboli della nostra cultura"

| Scritto da Redazione
Il Sindaco di Pietrasanta, ‘impone’ di allestire i presepi negli asili nido

Mentre a Rozzano il preside abolisce i canti di Natale per non urtare la sensibilità dei bambini non cristiani, a Pietrasanta il sindaco “impone” il presepe e l’abete negli asili nido “per salvaguardare i simboli della nostra tradizione”.

La disposizione di Massimo Mallegni arriva dopo la segnalazione di una mamma. “Si è resa necessaria”, spiega il primo cittadino di Forza Italia, “in seguito alla scelta, in uno dei cinque asili comunali, di non allestire il presepe”.

Ad annunciarla in Consiglio comunale è lo stesso Mallegni che si dice “arrabbiato“. Per questo, lunedì 30 novembre invierà il documento alla cooperativa che gestisce per conto dei comuni i cinque nidi cittadini, dove invita anche le altre scuole ad allestire nelle proprie classi o nei luoghi comuni l’abete natalizio ed il presepe.

1194 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria