Il Sogno del Natale : Federconsumatori deposita la segnalazione all’AGCM
Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni Federconsumatori Milano si era subito attivata inviando le prime diffide alla società organizzatrice ed ai proprietari dei terreni.
Infatti l’evento che reclamizzava il villaggio quale esperienza unica ed irripetibile, in realtà si è dimostrata ben diversa dalle tanto reclamizzate aspettative.
Questo ovviamente ha avuto ripercussioni dirette sugli utenti che hanno visto frustrate le loro aspettative anche a fronte di un notevole esborso economico, tenuto poi conto del fatto che gli organizzatori hanno chiuso i battenti dell’evento, anziché apportare modifiche e migliorie.
Oggi poiché la società organizzatrice degli eventi non ha mai dato riscontro Federconsumatori Milano, attraverso la struttura Nazionale di Federconsumatori, ha avviato la segnalazione all’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) nonché, nel caso in cui la società non dia un riscontro e non apra ad un confronto per canalizzare le forme di indennizzo, verrà valutato anche l’esposto in Procura della Repubblica.
Secondo Carmelo Benenti, presidente di Federconsumatori Milano “oggi abbiamo ricevuto molteplici segnalazioni dagli utenti e credo ancora che stilare dei protocolli di conciliazione sia la strada migliore per risolvere le controversie, ovviamente se non avremo risposte celeri dagli Organizzatori, siamo disposti a percorrere tutte le strade per la tutela dei utenti”.
Invitiamo tutti gli Utenti, che possano avere bisogno del nostro supporto, a rivolgersi presso i nostri sportelli, contattando il numero di Federconsumatori Milano:
-02-60830081
-oppure inviando una mail a: sportello@federconsumatori.milano.it
Milano 10 febbraio 2020