Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 10.18

IL TEDxCremona si fa al Teatro PONCHIELLI

Il Teatro Ponchielli è la sede ufficiale, per la nostra Città un’occasione imperdibile e indimenticabile.

| Scritto da Redazione
IL TEDxCremona si fa al Teatro PONCHIELLI

IL TEDxCremona si fa al Teatro PONCHIELLI

Cremona 11 luglio 2021 | OGNI COSA È CONNESSA

Cremona è fra i primi 100 comuni d’Italia che hanno scelto e ottenuto la licenza per organizzare uno degli eventi più seguiti (dal vivo e in rete) a livello mondiale. Il Teatro Ponchielli è la sede ufficiale, per la nostra Città un’occasione imperdibile e indimenticabile.

È ufficiale: la prima edizione del TEDxCremona si farà al Teatro Ponchielli il prossimo 11 settembre. Lo annunciano Andrea Mattioli (Organizer TEDxCremona) e Andrea Cigni (Sovrintendente Teatro Amilcare Ponchielli).

“Il primo TEDxCremona al Teatro Ponchielli è un sogno che si realizza, di quelli che sino a che non vedi non credi - spiega Mattioli. Non solo perché il Ponchielli è uno fra i teatri più belli e importanti d’Italia e forse del mondo, ma quando abbiamo iniziato questa avventura (2019) pensavamo ad un esordio meno clamoroso, con un pubblico di cento persone al massimo. La sede avrebbe dovuto essere prima il salone di Palazzo Pallavicino e poi CremonaFiere, ma sappiamo tutti come è andata: il Covid e ben due rinvii. Il Teatro era un desiderio a lungo termine, per le edizioni del futuro e invece”.

“Per noi del TEDxCremona essere al Ponchielli significa entrare in contatto con la storia e la cultura della Città. Il teatro non è solo danza, prosa, opera, ma un luogo dove persone, esperienze diverse e idee si incontrano per dar vita ad una sorta di creatività collettiva, che è anche uno degli intenti principali di TED”- aggiunge Mattioli.

“Ringrazio Andrea Cigni che ha condiviso il nostro progetto e ci ha accolto con entusiasmo mettendoci subito in contatto con il suo staff. Ringrazio anche Gianluca Galimberti (Sindaco e presidente della Fondazione Amilcare Ponchielli) per il sostegno. Lavoreremo durante l'estate per rendere unico il primo TEDxCremona che si intitola “Ogni cosa è connessa”.

“Sul palco del Ponchielli ci saranno dieci speaker di cui non posso ancora rivelare l’identità; in pochi minuti, in media quindici, racconteranno storie capaci di arrivare al pubblico e suscitare curiosità, sorpresa, emozione. Parleremo di intelligenza artificiale e di cyber security; di nuove solitudini, disuguaglianza e relazioni sociali e social. Ma anche di comportamenti, apprendimento e abilità cognitive; non mancherà la musica – conclude Mattioli. Per tutte le persone curiose, anticipo che entro la fine di luglio metteremo in vendita i primi biglietti per partecipare all'evento. Quindi restate connessi con noi, seguiteci sui canali @tedxcremona su Facebook, Instagram e Linkedin. L’intenzione è quella di dare voce e corpo a idee capaci di far crescere la consapevolezza delle persone per costruire bellezza sociale”.

I biglietti in vendita da fine Luglio.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

885 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online