Sabato, 18 maggio 2024 - ore 16.40

Torna TedxMilano, dopo pandemia oltre caos nuovi equilibri

In Triennale e in streaming 9 e 10 giugno, Avallone tra speaker

| Scritto da Redazione
Torna TedxMilano, dopo pandemia oltre caos nuovi equilibri

Ci saranno anche la scrittrice Silvia Avallone, nel talk 'Leggere ti cambia', che parlerà della lettura come atto di ribellione e opportunità per conoscere se stessi, Manuel Bortuzzo, giovane promessa del nuoto, in lizza per un posto alle Olimpiadi, colpito alla schiena da un proiettile nel 2019 ma pronto a guardare al futuro con coraggio, e Sarah Brizzolara, attivista del movimento Fridays for Future, tra i monologhi della nuova edizione di 'TedxMilano' incentrata, quest'anno, sul post-pandemia sui temi 'caos' ed 'equilibri'.

Mercoledì 9 e giovedì 10 giugno torna infatti l'appuntamento con TEDxMilano con un format completamente rinnovato: non più un unico evento, come nelle precedenti edizioni, ma due serate fruibili dal vivo, in presenza alla Triennale Milano, e trasmesse anche in diretta streaming.

Il 9 giugno, in particolare, l'evento sarà specificatamente dedicato ai giovani (TEDxYouth@Milano).

Tra gli speaker di questa edizione anche Gabriele Micalizzi, fotoreporter italiano specializzato in zone di guerra; Caterina Sarfatti, che indagherà il rapporto tra donne e Climate Change; Nadeesha Uyangoda, giovane scrittrice che racconterà le difficoltà e i pregiudizi nei confronti delle coppie multiculturali.

"Dopo lo scoppio della pandemia, tutto è cambiato - dicono Catherine de Brabant e Benedetta Marietti, curatrici TEDxMilano - Per questo abbiamo coinvolto speaker che con le loro idee sapessero leggere e trasformare in opportunità il Caos che ci ha travolto, e al contempo trovare nuovi Equilibri". (ANSA).

518 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria