Sabato, 04 maggio 2024 - ore 11.38

Il volontariato è un motore del welfare in Lombardia | C.Borghetti

| Scritto da Redazione
Il volontariato è un motore del welfare in Lombardia | C.Borghetti

Rapporto annuale Ciessevi. Borghetti (PD): “Il volontariato è un motore del welfare in Lombardia”
Carlo Borghetti, consigliere regionale del Partito Democratico della Lombardia, ha partecipato giovedì 29 novembre, a Milano, alla presentazione della ricerca annuale del Ciessevi sullo stato del volontariato in Lombardia e, in particolare, in Milano e Provincia.
Borghetti ha definito un vanto per la comunità l’alto numero di associazioni di volontariato e di volontari presenti a Milano e in Provincia. Inoltre, ha sottolineato come il capoluogo lombardo sia, per storia e tradizione, la vera capitale italiana del volontariato e dell’associazionismo.
“Regione Lombardia, in questi anni, ha emanato vari bandi per sostenere il volontariato – ha inoltre dichiarato Borghetti – Occorre ora non tagliare i contributi a sostegno dei progetti delle organizzazioni di volontariato, soprattutto in campo sociale, per dare benzina a uno dei motori del welfare regionale e contribuire a dare risposte innovative ai bisogni dei lombardi in questo tempo di crisi”.
La ricerca annuale del Ciessevi, intitolata  “Il volontariato a Milano e Provincia 2012. Una risorsa per l’innovazione sociale” è stata illustrata alla presenza, tra gli altri, del Presidente del Ciessevi, Lino Lacagnina, del Ricercatore dell’Istituto Italiano di valutazione, Alessandro Pozzi, dell’editorialista del Corriere della Sera, Rita Querzé, del segretario di Iris Network, Flaviano Zandonai, e dell’autore dello studio, Sebastiano Citroni.
Per info: scriviborghetti@gmail.com

949 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria