Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 05.50

IN ARRIVO L'EXTRACASH BACK DI NATALE: RIMBORSI FINO A 300 EURO SE PAGHI CON CARTA

Dall’8 al 31 dicembre il governo lancia l’Extra Cashback di Natale

| Scritto da Redazione
IN ARRIVO L'EXTRACASH BACK DI NATALE: RIMBORSI FINO A 300 EURO SE PAGHI CON CARTA IN ARRIVO L'EXTRACASH BACK DI NATALE: RIMBORSI FINO A 300 EURO SE PAGHI CON CARTA
Dall’8 al 31 dicembre il governo lancia l’Extra Cashback di Natale
Dopo la Lotteria degli scontrini, il governo si prepara a lanciare il cosiddetto Extra Cashback di Natale, ovvero la nuova misura per disincentivare l’uso del contante con l’obbiettivo di ridurre i pagamenti non tracciabili e l’evasione fiscale. Saranno conteggiati solo gli acquisti nei negozi e non quelli online.
Dall’8 al 31 dicembre saranno sufficienti 10 pagamenti con carte di credito, carte di debito, bancomat e Satispay per ottenere il 10% del rimborso, fino ad un massimo di 150 euro.
Come spiega nel dettaglio il Sole 24 Ore, per accedere al rimborso è necessario essere in possesso di uno Spid (il Sistema pubblico di identità digitale) o della Carta d'Identità elettronica.
È poi necessario registrarsi sull’App IO, l’applicazione dei servizi pubblici, e segnalare le carte con cui si effettuano i pagamenti.
Non c’è un importo minimo di spesa ed è possibile ottenere rimborsi fino a 300 euro nell’anno.
Ogni 6 mesi, se effettui un minimo di 50 pagamenti ricevi il 10% dell’importo speso, fino ad un massimo di 150 euro di rimborso complessivo. Il rimborso massimo per singola transazione è di 15 Euro.
Invece dall’8 al 31 dicembre 2020, con l’Extra Cashback riservato al Natale ti bastano 10 acquisti con carte di credito, carte di debito, Bancomat o Satispay per avere il 10% di rimborso, fino a un massimo di 150 euro che ti saranno accreditati nei primi mesi del 2021.
L'immagine può contenere: telefono
 
 
#ZONACHECK
 
 
1479 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria