Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 14.07

Incontro il 21/11 l’adesione dei cremonesi di fine Ottocento al Touring Club Ciclistico Italiano

“I mercoledì in Provincia” Sala del Consiglio Provinciale c.so V. Emanuele II, 17 – Cremona “Cremona in bicicletta: l’adesione dei cremonesi di fine Ottocento al Touring Club Ciclistico Italiano”. Mercoledì 21 novembre - ore 17.00

| Scritto da Redazione
Incontro il 21/11  l’adesione dei cremonesi di fine Ottocento al Touring Club Ciclistico Italiano

Incontro il 21/11  l’adesione dei cremonesi di fine Ottocento al Touring Club Ciclistico Italiano

“I mercoledì in Provincia” Sala del Consiglio Provinciale c.so V. Emanuele II, 17 – Cremona “Cremona in bicicletta: l’adesione dei cremonesi di fine Ottocento al Touring Club Ciclistico Italiano”. Mercoledì 21 novembre -  ore 17.00

“Cremona in bicicletta: l’adesione dei cremonesi di fine Ottocento al  Touring Club Ciclistico Italiano”.

L’8 novembre 1894 nasceva a Milano il TCCI con l’intento di perseguire e  promuovere l’uso turistico della  bicicletta. A poche settimane dalla  divulgazione dello Statuto nascevano,  in luoghi diversi del paese, ben  4 sezioni locali tra le quali Cremona, che si rivelò subito molto attiva.

Dopo i saluti di Davide Viola, Presidente della Provincia di Cremona, interverrà Carla Bertinelli Spotti, console Touring per Cremona.

Iniziativa resa possibile grazie Provincia di Cremona in collaborazione  con Adafa , Archivio di Stato di Cremona, Biblioteca Statale di Cremona,Centro Incontri Diplomatici, CSV Lombardia Sud, Istituto per la Storia  del Risorgimento Italiano.Comitato delle province di Cremona e Lodi, Società Storica Cremonese,Touring Club Italiano Club di Territorio di Cremona, con la  collaborazione del Comune di Cremona e Camera di Commercio di Cremona.

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

908 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online