Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 12.37

Incontro per problematiche azienda ICC - Italian Cable Company

| Scritto da Redazione
Incontro per problematiche azienda ICC - Italian Cable Company

Oggi, il Prefetto Tancredi Bruno di Clarafond, su richiesta dal Sindaco del comune di Castelverde, ha presieduto un incontro, aperto ai principali soggetti interessati, per un esame congiunto delle problematiche occupazionali derivanti dal prossimo trasferimento della produzione della ICC – Italian Cable Company dalla sede di quel comune a quella di Bolgore (BG).

Dopo ampio ed approfondito confronto, grazie alla mediazione del Prefetto - che si è fatto interprete delle preoccupazioni espresse dai sindacati per il futuro occupazionale di decine di lavoratori - l’azienda si è detta disponibile ad un’analisi circa possibili, ulteriori strumenti, anche di tipo economico - in aggiunta a quelli già illustrati ai lavoratori - che possano rappresentare un’idonea forma di compensazione per i disagi che, a breve, i lavoratori dovranno sopportare.
I rappresentanti sindacali hanno espresso soddisfazione per l’apertura mostrata dall’azienda comunicando che l’intesa raggiunta sarà, a breve, illustrata ai lavoratori interessati per acquisirne il parere. Nel frattempo lo stato di agitazione è stato sospeso.
Il Prefetto, dopo aver preso atto, con soddisfazione degli impegni assunti dalle parti, ha dichiarato concluso, positivamente, l’incontro.
Cremona, 4 giugno 2013

Il Capo di Gabinetto Prefettura di Cremona
B. Bortone

 

1731 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria