Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 01.41

Incontro su le donne in Assemblea Costituente con CHIARA BERGONZINI il 15/3 Organizza Associazione 25 Aprile

Nel ricorrenza del 70° anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione italiana Verso una didattica della Costituzione. Conoscere al Costituzione. Formare alla cittadinanza 15 marzo 2018 ore 16.30 Aula Magna Istituto “A. Ghisleri”, Cremona - via Palestro 35

| Scritto da Redazione
Incontro su le donne in Assemblea Costituente con CHIARA BERGONZINI il 15/3 Organizza Associazione 25 Aprile

Incontro su le donne in Assemblea Costituente con CHIARA BERGONZINI il 15/3 Organizza Associazione 25 Aprile

Nel ricorrenza  del 70° anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione italiana Verso una didattica della Costituzione.  Conoscere al Costituzione. Formare alla cittadinanza 15 marzo 2018 ore 16.30 Aula Magna Istituto “A. Ghisleri”, Cremona - via Palestro 35

Giornata di studio

LE DONNE IN ASSEMBLEA COSTITUENTE

Relatrice

CHIARA BERGONZINI

Chiara Bergonzini è Docente di Diritto Costituzionale, assegnista di ricerca e Docente a contratto presso l’Università di Ferrara.

Con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Territoriale e dell’Archivio di Stato di Cremona; con il patrocinio, il contributo e la collaborazione di: Comune di Cremona; Provincia di Cremona; Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona; Comitato di Promozione dei principi della Costituzione italiana di Crema; con l’adesione di: ANPI; ANPC. Col contributo di AUSER- UNIPOP Cremona.

L’attestato di frequenza alle giornate di studio sarà rilasciato dall’Istituto mantovano di storia contemporanea in quanto associato all’Istituto nazionale Ferruccio Parri. Rete degli Istituti storici della Resistenza e dell’età contemporanea, il quale ha ottenuto il riconoscimento di agenzia formativa, con DM 25.05.2001, prot. n. 802 del 19.06.2001, rinnovato con decreto prot. 10962 del 08.06.2005, accreditamento portato a conformità della Direttiva170/2016 con approvazione del 01.12.2016 della richiesta n. 872 ed è incluso nell'elenco degli Enti accreditati.

Rete Donne Se Non Ora Quando? - Cremona  Rete Donne promuove iniziative sul tema delle pari opportunità, della democrazia paritaria e della rappresentanza di genere. Collabora con i centri antiviolenza e le associazioni che si occupano di tematiche di genere. Aderisce al coordinamento regionale Se Non Ora Quando? – Lombardia e al coordinamento nazionale del movimento SNOQ. Nato dalle piazze del 13 febbraio 2011, Se Non Ora Quando? è un movimento plurale, indipendente, attraversato da differenti sensibilità politiche, culturali, religiose, sociali. Raccoglie appartenenti ad associazioni e gruppi femminili, donne indipendenti del mondo della politica, dei sindacati, dello spettacolo, del giornalismo, di tutte le professioni.

 

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1743 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online