Domenica, 28 aprile 2024 - ore 02.02

InformaCisVol n°4

| Scritto da Redazione
InformaCisVol n°4

Presentazione del libro 'Noi Domani' a Piadena

L'Italia sono anch'io
Vinicio Ongini presenta venerdì 20 gennaio alle 21.00 nella sala civica di Piadena, in via Aldo Moro, il suo libro 'Noi Domani', un viaggio nella scuola multiculturale. Insieme all'autore intervengono anche Gianpaolo Torchio, presidente del comitato 'Sotto un unico cielo', Massimo Bondioli e Sergio Pinsi.

Focus sul Protocollo di Kyoto

Associazione Ex Aselli
Venerdì 20 gennaio alle ore 17.00 la Sala Puerari del Museo civico di Cremona ospiterà la conferenza  "Energia e ambiente. Il protocollo di Kyoto ci salverà?". Ignazio Tabacco, relatore della conferenza, è stato invitato dall'associazione Ex alunni dell'Aselli.

Quello che le parole non dicono: viaggio attorno alla comunicazione del corpo

ApertaMente Lab
ApertaMente Lab dedica una intera serata alla buona comunicazione: venerdì 20 gennaio alle 21.00 nella sala conferenze della Filanda di Soncino, Nia Guaita presenterà il suo libro Quello che le parole non dicono - Il linguaggio segreto del corpo. Nel corso della serata verrà anche presentato il corso di 'public speaking' curato dalla stessa autrice e organizzato da ApertaMente Lab. L'ingresso è libero e aperto a tutti.

Quello che le parole non dicono: viaggio attorno alla comunicazione del corpo

ApertaMente Lab
ApertaMente Lab dedica una intera serata alla buona comunicazione: venerdì 20 gennaio alle 21.00 nella sala conferenze della Filanda di Soncino, Nia Guaita presenterà il suo libro Quello che le parole non dicono - Il linguaggio segreto del corpo. Nel corso della serata verrà anche presentato il corso di 'public speaking' curato dalla stessa autrice e organizzato da ApertaMente Lab. L'ingresso è libero e aperto a tutti.

La cura: mostra e raccolta fondi

Una Specie di Spazio
Dopo un anno di vita, Una Specie di Spazio inaugura  "Lacura" il 21 gennaio alle 18.00 a Cremona: non  solo un'esposizione fotografica ma anche un primo vero e proprio tentativo di raccolta fondi, in cui uno dei due curatori dello Spazio, David C. Fragale, mette a disposizione una tiratura limitata di stampe per raccogliere donazioni per l’associazione. A questo evento ne seguirà un altro con il medesimo scopo, stavolta con fotografie di Federico Fronterrè.

Messa in ricordo di Madre Agata Carelli

Gruppo Incontro
Madre Agata Carelli, insegnate, preside, “preziosa vagabonda della carità”,  nel diciannovesimo anniversario della scomparsa verrà ricordata  dal Gruppo Incontro, dal mondo del volontariato cremonese e dalla città intera  con una  messa che si terrà martedi 24 gennaio alle ore 18.00 nella parrocchiale di S. Bernardo in Cremona. A celebrare sarà il parroco don Giuliano Vezzosi.

"10 mountains 10 years": fra le vette più famose del mondo

La Tartaruga Cremona
"10 mountains 10 years" è il titolo del film diretto da Jennifer Yee che sabato 4 febbraio dalle ore 17.00 alle ore 19.00 verrà proiettato al Teatro Monteverdi di Via Dante 149 a Cremona. La pellicola, proposta dall'associazione La Tartaruga Onlus Cremona, ha vinto il premio di miglior documentario al Connecticut Film Festival del 2010. Il documentario descrive il viaggio di un gruppo di straordinarie persone alla conquista di 10 delle vette più emblematiche del mondo, con lo scopo di informare e raccogliere fondi per la ricerca sul morbo d'Alzheimer e Parkinson.

Obesita' infantile: se ne parla a SpazioComune

Aliac
Mercoledì 25 gennaio, alle ore 17.30, nella Sala Eventi di SpazioComune a Cremona si terrà un incontro pubblico dedicato  al tema "Dalla malnutrizione all'ipernutrizione". I relatori saranno Annalisa Subacchi e Paola Conti di Aliac Onlus - Associazione per la Lotta alle Intolleranze Alimentari e Celiachia. L'incontro fa parte del ciclo "Spazio all'informazione: incontri per dare risposte su temi di interesse comune".

E' Chicco Zucchi il cremasco dell'anno

Inprimapagina
Da oltre 25 anni è appuntamento di spicco di inizio anno. Domenica 22 gennaio, dalle 16 in comune a Crema,o il settimanale cremasco Inprimapagina assegnerà l’ambito riconoscimento al cremasco dell’anno. Il premio quest’anno tocca anche il mondo associativo, viene assegnato, infatti, a Chicco Zucchi.

Assemblea straordinaria

Saltatempo
Assemblea straordinaria mercoledì 25 gennaio per l’associazione culturale cremasca Saltatempo. Appuntamento alle 20.30 nella sede di Scannabue.

Convocazione dell'assemblea ordinaria 2012

Fiab
Sabato 4 febbraio, alle ore 15.30, presso la sede di Via Speciano, 2 si terrà l’annuale assemblea dei soci Fiab Biciclettando Cremona. L’incontro sarà occasione di confronto e scambio reciproco di idee sui temi che più stanno a cuore. L’assemblea è uno dei momenti qualificanti della vita associativa: i soci sono chiamati a votare il programma e il bilancio. Fiab invita non solo i soci, ma anche amici, simpatizzanti e quanti credono in una città più vivibile.

Vivere in Italia: l’italiano per il lavoro e la cittadinanza

Caritas
Sono aperte le iscrizioni al corso di lingua italiana per stranieri organizzato dalla Caritas cremonese. Le lezioni (livello base, A1) avranno inizio il giorno lunedì 6 febbraio presso la Casa dell’Accoglienza (via Sant’Antonio del Fuoco 11) a Cremona.

Al via le iniziative per il 2012

Milonga Santa Crus
E' ripartita in questi giorni l’attività annuale dell’associazione Milonga di SantaCrus di Crema. Ecco i prossimi appuntamenti in calendario.
1515 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria