Sabato, 20 aprile 2024 - ore 02.16

InformaCisVol n°80

| Scritto da Redazione
InformaCisVol n°80

 

News Associazioni

Il Comitato provinciale di Cremona a fianco dei rom di Torino e delle vittime di Firenze

L'Italia sono anch'io

Il Comitato provinciale di Cremona promotore della campagna "L’Italia sono anch’io", alla quale aderiscono decine di comitati locali e migliaia di persone mobilitate in tutto il Paese per la raccolta firme sulle due proposte di legge di iniziativa popolare per i diritti di cittadinanza, esprime una ferma condanna dei drammatici episodi di razzismo avvenuti domenica scorsa a Torino e a Firenze con la morte di due cittadini senegalesi: Samb Modou Diop Mor.

Leggi tutto ...

 

Solidarieta' dopo i fatti di Torino e Firenze: presidio antirazzismo a Cremona il 17 dicembre

Unione Immigrati

L'Unione Immigrati Cremona esprime piena solidarietà alla comunità senegalese dopo i gravissimi fatti di Firenze, che seguono a poca distanza il tentativo di podgrom a Torino contro i Rom. Certamente il primo accaduto non è addebitabile a un generalizzato sentire ostile da parte dei fiorentini nei confronti dei lavoratori senegalesi, ma esprime l'ossessione di certe persone tramite la mano di un singolo, malato di farneticazioni neonaziste, razziste e anti semite, nutrite attraverso Internet, e lo dimostra il rifiuto del razzismo immediatamente manifestato dalla gente del posto, oltre che dalle istituzioni nazionali.

Leggi tutto ...

 

Ventennale di fondazione del'Auser comprensoriale

Auser

Sabato 17 dicembre alle ore 9.00, presso Palazzo Cittanova,  in Corso Garibaldi 120 a Cremona, si celebrano i 20 anni di Auser nella provincia di Cremona.

Leggi tutto ...

 

Danzando per l'Admo

Eventi a Crema

Venerdì 16 dicembre, presso l’oratorio di Ombriano a Crema, si terrà una serata dal titolo Danzadmo. L’evento ha lo scopo di sensibilizzare i cremaschi sulla presenza dell’Admo sul nostro territorio e sulle sue tante attività, sia in relazione al ruolo fondamentale di stimolo e coordinamento che essa svolge nel campo della donazione di midollo osseo, sia dal punto di vista informativo.

Leggi tutto ...

 

Fratelli di ogni religione cantano il loro grazie a Dio per un mondo migliore

Tavolo Interreligioso

Si terrà sabato 17 dicembre alle ore 17.00 presso la sala dell'ex chiesa di San Vitale la tradizionale manifestazione di fine anno delTavolo Interreligioso: un pomeriggio di festa e preghiera per ricordare il  valore della Pace e del dialogo tra le diverse fedi.

Leggi tutto ...

 

Un calendario contro la sclerosi multipla

CCSVI

Domenica 18 dicembre, presso il Pala Bertoni di Crema, prima della partita di pallavolo tra Icos Crema e Sala Consilina delle 18, l’associazione CCSVI nella sclerosi multipla Onlus presenta il calendario Vorrei.

Leggi tutto ...

 

Incontro sul regolamento per le sedi il 19 dicembre al Cisvol

Forum Provinciale/Forum Cremona

Dal Forum Provinciale e di Cremona: «In questi giorni abbiamo ricevuto la mail del vicesindaco Carlo Malvezzi, che riportiamo in allegato. Lo ringraziamo per l’attenzione e disponibilità nell’ascoltarci e nel prendere in seria considerazione le nostre proposte. Sicuramente i buoni rapporti e la collaborazione gratificano in questo caso l’associazionismo e le istituzioni pubbliche. In accordo con il Vicesindaco abbiamo indetto un incontro lunedì 19 dicembre alle ore 18.00 presso la sede del Cisvol di Cremona per illustrare a tutte le realtà interessate il contenuto dell’avviso e gli elementi essenziali del regolamento».

Leggi tutto ...

 

Cure palliative fiore all'occhiello

Alfio Privitera

Il grande lavoro dell’unità di cure palliative dell’Ospedale maggiore di Crema, sempre appoggiato e sostenuto dall’associazioneAlfio Privitera, ha ottenuto nei giorni scorsi un importante riconoscimento, l’annessione nella Federazione delle aziende sanitarie tra le realtà che mettono in atto la buona pratica clinica.

Leggi tutto ...

 

Nasce www.terzosettorecr.net, la nuova voce dei Forum

Forum Provinciale/Forum Terzo Settore Cremona e Cremonese

Il Forum Provinciale del Terzo Settore e il Forum Territoriale di Cremona e del Cremonese aprono un nuovo sito,www.terzosettorecr.net, e una nuova newsletter per dare un segno di forte unità, condivisione e riflessione comune in un momento difficilissimo per il Paese, per tutto il Terzo settore e soprattutto per i cittadini a cui vogliamo garantire diritti e rappresentanza.

Leggi tutto ...

 

Nuovo incontro: tocca al regista Fabrizio Montecchi

Traiettorie di Sguardi

All'oratorio Maristella di Cremona contionua "Traiettorie di Sguardi": domenica 18 dicembre alle 18.15 il regista Fabrizio Montecchi sarà protagonista di "Camera Oscura - Occhi capaci di perforare il buio".

Leggi tutto ...

 

Apprezzamento per il Consiglio comunale di Rivolta sul registro delle unioni

Arcigay

L’Arcigay della provincia di Cremona, presieduto dal cremasco Gabriele Piazzoni, esprime la propria soddisfazione per la sensibilità dimostrata dal Consiglio Comunale di Rivolta d'Adda nell’approvare la mozione presentata dal Consigliere Comunale Mino Melini e sostenuta dal Sindaco Fabio Calvi, riguardante l’istituzione del Registro delle Unioni Civili.

Leggi tutto ...

 

Veglia per la pace a Casalmaggiore

Diocesi di Cremona

Venerdì 30 dicembre alle 21.00, il Santuario della Beata Vergine Fontana di Casalmaggiore ospita una veglia di preghiera per la pace con gli interventi di Antonio Vermigli (Casa della Solidarietà Rete Radie'Resch) e Daniele Barbieri (giornalista di "Carta").

Leggi tutto ...

 

Gruppo ufologico a Cremona

Associazioni

Sta nascendo un gruppo di appassionati di ufologia  per le zone di Cremona e Provincia. Tutti gli appassionati dell'argomento  e di argomenti attinenti,  sono inviati a unirsi , per confrontarsi, esporre esperienze e conoscenze su queste tematiche.

Leggi tutto ...

 

Presentato il nuovo volto del centro dall'assessore del Comune di Cremona Luigi Amore

Centro per le Famiglie

Questa mattina l'assessore ai Servizi alla Persona Luigi Amore ha presentato il nuovo "volto" del Centro per le Famiglie. All'incontro, che si è tenuto nella sede del Centro stesso, Largo Madra Agata Carelli, gia via Brescia, 94, sono intervenuti l'avvocatoFabio Ferroni, referente dell'Associazione Italiana Avvocati di famiglia, Eugenia Grossi, responsabile dei servizi Sociali territoriali del settore Politiche Aociali del Comune di Cremona, Annarosa Persico, psicologa del settore Politiche Sociali del Comune di Cremona e Donatella Boccali, referente e coordinatrice del Centro per le Famiglie.

Leggi tutto ...

 

Periodo di iniziative

Opiti Uganda/associazione Sandro Pizzi

Periodo di lavoro intenso per il Comitato Opit Uganda e l’associazione Sandro Pizzi, realtà nate a Ricengo per ricordare e proseguire l’opera del missionario di Ricengo scomparso in Uganda nell’ottobre del 2010.

Leggi tutto ...

1246 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria