Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 16.48

InformaCisVol n°81

| Scritto da Redazione
InformaCisVol n°81

News dal Cisvol


Varie

Buone Feste dal Cisvol!

Cisvol
A tutti i volontari e ai responsabili di associazioni e organizzazioni della provincia di Cremona, Cisvol augura un felice Natale e un nuovo anno ricco di progetti e iniziative solidali. «Le parole che aprono i tuoi occhi al mondo sono spesso più facili da ricordare» (Ryszard Kapuscinski)

Sedi e delegazioni Cisvol: chiusura natalizia dal 22 dicembre

Cisvol
Il Cisvol, come ogni anno, rimarrà chiuso al pubblico per alcuni giorni nel periodo delle feste natalizie sia a Cremona che nelle delegazioni di Crema Casalmaggiore a partire da giovedì 22 dicembre. Le delegazioni di Crema e Casalmaggiore riapriranno martedì 10 gennaio, mentre gli uffici di Cremona riapriranno al pubblico mercoledì 11 gennaio a causa di alcuni lavori di riorganizzazione dei locali del Centro Servizi.

Dammi Spazio: giovani presente e volontariato

CSVnet
CSVnet, Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, al fine di valorizzare l'impegno civile dei giovani e diffondere i valori del volontariato attraverso il coinvolgimento attivo degli studenti, indicono il concorso - rivolto alle scuole secondarie di II grado, statali e paritarie - "Dammi Spazio, Giovani, Presente e Volontariato".
Progettazione

Bando Volontariato 2012: due milioni e mezzo di euro per i progetti delle organizzazioni in rete

CSVLombardia/Comitato Gestione Lombardia/Fondazione Cariplo
Centri di Servizio per il Volontariato, il Comitato di Gestione del Fondo Speciale e la Fondazione Cariplo lanciano in partnership un bando di due milioni e mezzo di euro a sostegno dei progetti delle organizzazioni di volontariato sul territorio lombardo. Nell’anno che si apre le ombre della recessione economica rendono indispensabile una forte risposta del volontariato alle esigenze della persone, delle famiglie e delle comunità, anche a fronte di una crescente difficoltà delle istituzioni di assicurare un'efficace presa in carico dei bisogni sociali.

Secondo bando ThinkTown per progetti giovanili (scade il 27 febbraio 2012)

Comune di Cremona
L’Assessorato alle Politiche EducativeGiovanili e della Famiglia del Comune di Cremona presenta la seconda edizione del bando ThinkTown, con lo scopo di promuovere e sostenere, la capacità progettuale e creativa dei giovani attraverso l'erogazione di contributi per la realizzazione di progetti innovativi.
1277 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria