Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 03.07

Informatica, ai Cisvol di Cremona e Crema un corso per costruire siti web

Iscrizioni aperte per volontari e Associazioni

| Scritto da Redazione
Informatica, ai Cisvol di Cremona e Crema un corso per costruire siti web

Cisvol - CSV Cremona organizza un corso dedicato a volontari di Associazioni per creare siti web con la piattaforma Wordpress, fra le più diffuse per la creazione di blog e siti internet. Il corso si terrà sia a Cremona che a Crema. L’obiettivo è fornire nozioni di base per la realizzazione e gestione di un sito internet attraverso la piattaforma Wordpress.

Le Associazioni comunicano attraverso siti molto spesso poco dinamici e scarsamente aggiornati. Il corso si propone di trasferire le metodologie di gestione e aggiornamento di un sito realizzato tramite uno dei sistemi di gestione di contenuti fra i più semplici e potenti fra quelli disponibili. L’approccio è diretto, il corso essenzialmente pratico.

A Cremona si terrà presso la sala corsi del Cisvol (Via San Bernardo, 2), nelle date 11, 18 e 25 febbraio dalle 18:00 alle 20:00. La scadenza delle iscrizioni è il 4 febbraio. A Crema si terrà invece presso l’Aula di informatica dell’Istituto Sraffa (Via Piacenza, 52/C), nelle date 13, 10, 17 marzo dalle 20:30 alle 22:30. Scadenza iscrizioni: 25 febbraio. Numero massimo di iscritti: 16 persone. È richiesta conoscenza base del pc, programmi di videoscrittura e utilizzo di internet.

Per iscriversi e informarsi sul corso a Cremona e Crema è possibile scrivere rispettivamente a cremona@cisvol.it e a crema@cisvol.it. Altre informazioni all’indirizzo www.cisvol.it.

1433 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria