Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 07.42

Informazione e partecipazione con CivesCremona

| Scritto da Redazione
Informazione e partecipazione con CivesCremona

Ecco per un'altro appuntamento... sempre il giovedì sera.
Dopo l'interessante approfondimento etico-civile sui temi referendari svolto la settimana scorsa, con Giuseppe Dasti e don Bruno Bignami, il prossimo appuntamento sarà giovedì 23 giugno alle ore 21 - per discutere sull'attualissimo tema: "Informazione e partecipazione".
L'informazione è una componente essenziale per una cittadinanza attiva in una democrazia che necessita sempre più di partecipazione. Ecco allora il confronto con due importanti esponenti locali: Giuseppe PELLI, direttore del blog www.civescremona.org - e Gianluca GALIMBERTI coordinatore del gruppo interassociativo ParteciPOLIS. 
Attraverso la loro esperienza si potrà capire se, anche a Cremona, si fa spazio una nuova voglia di interessarsi al bene comune. Ovvero se i cittadini sentono l'esigenza di determinare il loro futuro.

Ricordiamo che le nostre serate si svolgono attorno ad un tavolo ed hanno un carattere colloquiale. Nulla di particolarmente impegnativo, anche se nel nostro piccolo abbiamo già ospitato dibattiti molto interessanti con personaggi di primo piano.

ASSOCIAZIONE VISIONI CONTEMPORANEE
laboratorio di idee e di cultura politica
via Palestro, 42 - CREMONA

1644 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria