Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 10.59

Informazi?onicisvol n°52/2011 News dal Cisvol

| Scritto da Redazione
Informazi?onicisvol n°52/2011 News dal Cisvol

Informazi?onicisvol n°52/2011 News dal Cisvol
Newsletter del Centro Informazioni e Servizi per il Volontariato di Cremona .
Dal 4 agosto torna l'Arcifesta 2011

Arci

Torna l'Arcifesta. Il giardino di Palazzo Duemiglia (in via Brescia) ospita dal 4 al 15 agosto la 17° edizione del festival dedicato alla solidarietà, diritti, migranti, beni comuni e cultura. Spettacoli, musica dal vivo, incontri, dibattiti, cucina e molto altro ancora...

Leggi tutto ...

Ferragosto? Lo festeggio fra gli asini...

Centro Natura Amica

Ferragosto? Con l'asino! L'’Associazione Centro Natura Amica Onlus di Gussola propone per la serata del 15 agosto presso Località Valloni dalle ore 19.30 ‘Un ferragosto da asini’.

Leggi tutto ...

Festa d'estate a Vescovato dal 19 al 22 agosto

Cremona Soccorso Onlus

Cremona Soccorso Onlus chiama tutti quanti a raccolta dal 19 al 22 agosto nel Campo sportivo delle scuole medie di Vescovato per fare festa ascoltando musica

Leggi tutto ...

Borse tironicio per giovani di seconda generazione

Circolo Culturale Africa

Bando per l’assegnazione di sei borse di tirocinio prioritariamente destinate a giovani di seconda generazione ovvero giovani nati e/o ricongiunti in Italia con almeno un genitore di origine immigrata della durata compresa fra 9 e 10 settimane. Scadenza: 30 agosto 2011

Leggi tutto ...

Campagna per i diritti di cittadinanza e il diritto di voto per le persone di origine straniera

L'Italia sono anch'io

Oggi nel nostro Paese vivono oltre 5 milioni di persone di origine straniera. Molti di loro sono bambini e ragazzi nati o cresciuti qui, che tuttavia solo al compimento del 18° anno di età si vedono riconosciuta la possibilità di ottenere la cittadinanza, iniziando nella maggior parte dei casi un lungo percorso burocratico.

Leggi tutto ...

Mille giovani per la pace: il programma della due giorni

Tavola della Pace

Procede spedita la macchina della Tavola delle pace e del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, impegnati nell'organizzazione del meeting “1000 giovani per la pace” in programma a Bastia Umbra (Perugia) il 23 e 24 settembre prossimi. L'evento, aperto a tutti i giovani, precede e prepara alla tradizionale Marcia Perugia-Assisi, che si svolgerà infatti il 25 settembre.

Leggi tutto ...

Promozione

Marcia per la pace: vieni al Cisvol per iscriverti

Cisvol

Da Cremona a Perugia in pullman. Sono aperte le iscrizioni alla prossima Marcia per la pace Perugia-Assisi del 25 settembre. Un pullman partirà da Cremona (piazza Libertà, sul lato della caserma dei Vigili Urbani) alla mezzanotte e mezza del 24 settembre (il ritrovo è per la mezzanotte in punto, si raccomanda massima puntualità). E' possibile iscriversi direttamente al Cisvol di Cremona.

Leggi tutto ...

Progettazione

Regione Lombardia: Piano operativo famiglia (Bando L.R. 23/99 e L.R. 1/08)

Regione Lombardia

La Giunta regionale ha approvato in un unico documento (delibera 2055 del 28 luglio 2011) il “Piano Operativo per la Famiglia” che definisce gli interventi destinati a incentivare e sviluppare le politiche regionali a favore della Famiglia e della Conciliazione. Vengono così stabiliti i criteri per l’utilizzo delle risorse messe a disposizione dal Fondo sociale regionale relativamente alle politiche di sostegno al nucleo familiare ai sensi della l.r.23/99, quelle di promozione dell’associazionismo familiare ai sensi della l.r.1/08, le risorse destinate al mantenimento e sviluppo delle unità d’offerta sociali destinate ai comuni e quelle destinate a promuovere la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro. A breve verrà pubblicato il bando.

Leggi tutto ...

Presentazione dei progetti sperimentali di volontariato ai sensi dell’art. 12, comma 1, lettera d), della legge 266/1991

Cisvol

La Direttiva 2011 - Bando per progetti sperimentali di volontariato finanziati con il Fondo per il volontariato (legge 266/1991) - che sarà pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale entro il 20 agosto, prevede, anche per quest'anno, uno stanziamento di risorse pari a circa Euro 2.300.000,00, come confermato dal Direttore Generale Danilo Giovanni Festa. E' probabile che il termine ultimo per la presentazione dei progetti sia fissato per le ore 12 di martedì 4 ottobre 2011.

Leggi tutto ...

 

1371 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria