Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 13.24

Informazionicisvol n°53 di venerdì 9 settembre 2011.

| Scritto da Redazione
Informazionicisvol n°53  di venerdì 9 settembre 2011.

Newsletter del Centro Informazioni e Servizi per il Volontariato di Cremona 
Due anni, guardando avanti

Centro Giona

Il centro diurno Giona di via Bonomelli, a Cremona, compie due anni. Per questo ha messo in campo un fitto programma di iniziative per festeggiare nel migliore dei modi la ricorrenza.

Leggi tutto ...

Medici Senza Frontiere a Cremona: il 14 settembre riunione con persone e associazioni interessate

MSF

Medici Senza Frontiere anche nella città del Torrazzo. Il 14 settembre alle ore 18.00 al Cisvol di Cremona si tiene un incontro con lo scopo di mettere a fuoco le modalità operative dell'iniziativa, mettere in connessione il gruppo MSF di Brescia con le associazioni cremonesi coinvolte, sviluppare conoscenze e collaborazioni. Le prime scadenze importanti saranno l'organizzazione per la festa del volontariato il 2 ottobre e la serata del 6 ottobre presso la sede dell'Arci.

Leggi tutto ...

I primi 20 anni della Festa del Padre Po: l'intervento di Renato Bandera

Aics

Dopo le prime 3 edizioni che, come intitolazione, recitavano “Avanti !..controcorrente” , la” Festa al Padre Po di fine estate” dell’AICS è proseguita fino ad oggi con questo appellativo. Nessuno immaginava che l’iniziativa dedicata alla Gente del Po, alla sua natura, alle risorse dell’alveo, al paesaggio, alle tradizioni, alla cultura, allo sport, all’arte, alla scienza , al tempo libero ,legata al Grande Fiume, arrivasse al traguardo del ventennale.

Leggi tutto ...

Dal mondo del calcio una mano agli anziani soli

Auser Filo d'Argento

Il servizio di Telefonia Sociale dell’Auser, Filo d’Argento, è stato selezionato per quanto riguarda la categoria “Terza Età”, dal progetto B Solidale della Lega Nazionale professionisti Serie B.

Leggi tutto ...

Cattolicesimo e massoneria

Ex Alunni del Racchetti

L’associazione Ex Alunni del liceo ginnasio Alessandro Racchetti di Crema propone una delle sue interessanti e curiose serate di studio. Venerdì 9 settembre, dalle 21 presso il salone al primo piano del Palazzo della Provincia di via Matteotti, l’associazione ospiterà il professor Massimo Introvigne che terrà una conferenza sul tema: I rapporti tra Chiesa cattolica e Massoneria nel Risorgimento.

Leggi tutto ...

Con il WWF alla scopera dei funghi di pianura

Comune di Cremona

Nuovo incontro nell'ambito di "Spazio all'informazione: incontri per dare risposte su temi di interesse comune". Mercoledì 21 settembre, alle ore 17.30, si terrà nella Sala Eventi di SpazioComune del Comune di Cremona, in Piazza Stradivari, un incontro pubblico dal titolo "I funghi di pianura: curiosità e leggende su queste specie ancora poco conosciute". A fare da relatore sarà Stefano Araldi del WWF di Cremona.

Leggi tutto ...

Il 1° 'Doron meeting' si tiene il 24 settembre

Doron

Doron organizza una giornata esperienziale di condivisione, sperimentazione e ricerca tra operatori e professionisti nella relazione d’aiuto: lavoro, rete, sinergie, progetti, nuove competenze professionali. Sabato 24 settembre ore dalle ore 15.00 alle19.00 al Centro Socio-culturale "La Chiocciola" - Sala Giovanni XXIII, in Via Renzi a Rivolta d'Adda.

Leggi tutto ...

"Spezziamo le catene dell'abuso", il 24 settembre a Cremona

Baca

Bikers Against Abuse organizza il 24 settembre alle 9.30 nella Sala Bonomelli del Centro Pastorale di Cremona in via S.Antonio del Fuoco 9/A una conferenza intitolata "Spezziamo le catene dell'abuso".

Leggi tutto ...

Presentata la Partita della Solidarietà

Pantelù

I Pantelù hanno accolto stampa e amici sabato 27 agosto con un aperitivo di presentazione dell’edizione 2011 della Partita della solidarietà. La tredicesima edizione della kermesse si svolgerà la sera del 12 settembre presso lo stadio Voltini di Crema.

Leggi tutto ...

 

1227 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria