Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 17.32

Informazionicisvol n°55, 26 luglio 2012

| Scritto da Redazione
Informazionicisvol n°55, 26 luglio 2012

Informazionicisvol n°55 , li 26-07-2012  Notizie da associazioni ed enti
Le magliette solidali regalano 10mila euro ad Arco
Botteghe del Centro
Nate quasi per gioco le magliette dei Giovedì d’EstaRte hanno ottenuto un successo oltre ogni aspettativa. Un risultato che assume ancora maggior significato per il fine benefico dell’iniziativa. “Abbiamo raccolto circa diecimila euro da devolvere ad Arco per sostenere la ricerca in campo oncologico e per dotare il nostro ospedale di strutture sempre più efficienti e tecnologicamente avanzate per diagnosi e cura della malattia” spiega il presidente delle Botteghe del Centro di Cremona Paolo Mantovani .

Leggi tutto ...

 

Beach volley in piazza a Castelleone

Il Borgo

L'associazione culturale dei Castelleone Il Borgo e gli assessorati allo sport e al commercio organizzano la seconda edizione del torneo di beach volley in piazza del Comune denominato Zurich Happy Beach e a corollario l'aperitivo con happy hour e il servizio ristoro in via Roma e via Garibaldi.

Leggi tutto ...

 

Lotteria dell'ArciFesta 2012: i biglietti vincenti

Arci

Arci ha comunicato i numeri dei biglietti estratti per la lotteria abbinata all'ArciFesta 2012, recentemente conclusasi a Cremona negli spazi del Cascinetto. Ecco tutte le informazioni per i dieci fortunati vincitori...

Leggi tutto ...

 

Torna l'Insula dei Bambini

Crema

Prendono il via il 1° agosto le iscrizioni all’edizione 2012 della rassegna L’Insula dei Bambini, la serie di laboratori organizzati dall’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Crema torna che è giunta quest’anno alla sua tredicesima edizione e che vede il coinvolgimento di parecchie associazioni del territorio cremasco.

 

Leggi tutto ...

 

Libri usati che aiutano l'Africa

Amis

L'associazione Amis dal 4 al7 agosto alla Fiera di San Lorenzo di Gussolaallestisce una bancarella di libri usati. Tutti i volumi sono in distribuzione alla cifra simbolica di 1 euro. Il ricavato verrà utilizzato per finanziare il nuovo progetto agricolo a Hiheatro, in Togo.

Leggi tutto ...

 

Ecofiera Oglio Po l'8 e 9 settembre: ecco il programma (quasi) completo

GASalasco

L'8 e 9 Settembre a Casalmaggiore, nel Parco della Posta, si terra l'Ecofiera Oglio Po, una manifestazione organizzata dal Gasalasco Oglio Po Associazione Gruppo di Acquisto Solidale formato da 120 famiglie che opera tra le province di Mantova e Cremona. La manifestazione, patrocinata dal Comune e dalla Proloco di Casalmaggiore, dal Gal Oglio Po Terre d'Acqua, dall'Associazione Comuni Virtuosi e da Ecofriends, comprenderà una parte espositiva suddivisa per tematiche.

Leggi tutto ...

 

Si muove la politica

Villa Laura

Qualcosa si muove sul fronte salvataggio di Villa Laura, la struttura di Torlino gestita da alcune associazioni cremasche che si occupa di autismo e che rischia la chiusura per il taglio dei fondi. Subito le novità. Lo scorso 11 luglio l’assessore regionale Guido Boscagli, Anci Lombardia e i presidenti delle Conferenze dei Sindaci, hanno firmato un intesa che mette in moto le istituzioni.

Leggi tutto ...

 

Torna il bando Donne in Tesi

Pari Opportunità

Torna il concorso Donne in Tesi, l’iniziativa che da qualche anno assegna un premio alla migliore tesi di laurea su tematiche femminili. La manifestazione è organizzata dal Comune di Crema in collaborazione con la Consulta per le Pari Opportunità e con il patrocinio della Consigliera Provinciale di Parità di Cremona oltre che dell’Orientagiovani e del Soroptimist International Club di Crema.

Leggi tutto ...

 

Corso di Sensibilizzazione all’Approccio Ecologico-Sociale ai Problemi Alcolcorrelati e Complessi

Apcat

Dal 15 al 20 ottobre il Seminario Vescovile di via Milano 5 a Cremona ospiterà il Corso di Sensibilizzazione all’Approccio Ecologico-Sociale ai Problemi Alcolcorrelati e Complessi, una iniziativa realizzata daApcat con la collaborazione e il patrocinio di Associazione Italiana dei Club Alcologici Territoriali, Associazione Regionale dei Club Alcologici Territoriali, Associazioni Zonali dei Club Alcologici Territoriali di Cremona, Scuola Europea di Alcologia e Psichiatria Ecologica di Trieste, Comune di Cremona, Provincia di Cremona, Cisvol.

Leggi tutto ...

4223 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria