Sabato, 27 aprile 2024 - ore 22.41

Informazionicisvol n°55 del 15-09-201

| Scritto da Redazione
Informazionicisvol n°55  del 15-09-201

Newsletter del Centro Informazioni e Servizi per il Volontariato di Cremona
Al via la Settimana europea della mobilita' sostenibile

Fiab

Come ogni anno, dal 16 al 22 settembre, è proclamata la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile www.mobilityweek.eu. La Fiab è l’unico organismo nazionale che in Italia propone ai Comuni di aderire alla settimana proponendo attività ed eventi per la promozione della ciclabilità e della mobilità alternativa all’auto privata. Già molto è in programma, ma potremmo cominciare dalla cosa che i volontari Fiab fanno più volentieri: andare in bici.

Leggi tutto ...

«Legge delega sull'assistenza: colpite le donne, le famiglie, i disabili e gli anziani»

Auser

Pubblichiamo un comunicato diramato dall'Auser nazionale in data 13 settembre: «Il Governo, dopo tre anni di ritardo, ha capito che la cristi c’è. E’ forte e non durerà poco. C’è bisogno di restituire fiducia e stabilità ai mercati - è stato sottolineato - ed equilibrare gli interventi in funzione di una crescita che dia lavoro e sviluppo in tutto il Paese e che non si accanisca sulle condizioni di vita dei cittadini più deboli, quelli che hanno pagato e che continuano a pagare, e che non si oscurino o cancellino i diritti fondamentali delle persone.

Leggi tutto ...

Tim Rollins: workshop e lezione aperta

Crac

Tim Rollins, invitato dal CRAC di Cremona il 19 settembre, incontra gli alunni di una scuola elementare per un workshop e gli studenti dei licei della città per una lezione aperta

Leggi tutto ...

Tutti i nuovi corsi

Università Popolare delle LiberEtà

Il 16 settembre inizieranno le iscrizioni ai corsi programmati per l’anno formativo 2011/2012 e nella seconda metà di ottobre avranno inizio i primi corsi. L’ufficio della Scuola di Pace è situato in via Mantova 25, all’interno della Camera del Lavoro di Cremona. Quest’anno la nostra offerta formativa si amplia in modo significativo rispetto allo scorso anno.

Leggi tutto ...

Mercatino solidale il 17 e 18 settembre

Amici di Emmaus Piadena

La Comunità Emmaus di Canove de' Biazzi (Torre Picenardi) torna con la vendita straordinaria di solidarietà presso i mercatini solidali dell'usato. Appuntamento a Canove de' Biazzi sabato 17 e domenica 18 settembre. Dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 19.00.

Leggi tutto ...

"Prenditi cura di lei": il 20 settembre il libro di Kyung-Sook Shin

Aima

In occasione della XVIII Giornata Mondiale Alzheimer alla libreria Paoline di via Decia 1, il 20 settembre a Cremona, alle 18.00 si terrà la presentazione del libro di Kyung-Sook Shin "Prenditi cura di lei"

Leggi tutto ...

Con Iride nasce il primo ostello di Cremona

Iride

La cooperativa Iride apre fra pochi giorni il primo ostelo di Cremona: "L'Archetto", in via Brescia al numero 9, è il nuovo progetto che vede l'Iride intraprendere un'avventura un po' diversa dal solito. L''inaugurazione che si terrà presso la sede dell'ostello il 22 settembre alle ore 18.00. Interverranno le autorità, seguirà un aperitivo.

Leggi tutto ...

Al Tibetano open day il 1° ottobre

Il Tibetano

Il centro culturale Il Tibetano di Cremona offre a tutti gli interessati una prova gratuita delle proprie attività il 1° ottobre. Arte terapia, yoga, taiji quan, e altro ancora.

Leggi tutto ...

25° anniversario dei Club degli Alcolisti in Trattamento

Apcat/Arcat

In occasione el 25° anniversario dei Club degli Alcolisti in Trattamento il 16 ottobre alle ore 9.00, nel Seminario di via Milano a Cremona, si tiene la Festa Regionale delle Famiglie della Comunità sul tema "Per continuare insieme e nella comunità".

Leggi tutto ...

Serenita' e conoscenza: Percorso di confronto e informazione sulla presa in carico delle persone con disabilità

Anffas

A Cremona quattro incontri organizzati dall'Anffas 'Paolo Morbi' per riflettere su serenità e conoscenza, un percorso di confronto e informazione sulla presa in carico delle persone con disabilità in compagnia di Mauro Ferrari, sociologo Università Padova e Venezia Cà Foscari.

Leggi tutto ...

I fiori di Bach: scoprire e utilizzare i propri talenti

Lumen/Comune di Cremona

Si terrà mercoledì 28 settembre alle 17.30 nella sala SpazioComune di Cremona, in piazza Stradivari,  l'incontro "I fiori di Bach: scoprire ed utilizzare i propri talenti", in collaborazione con l'Associazione Lumen. Interverrà come relatrice Elena Soldi, esperta di floriterapia ed alimentazione naturale. L'incontro sarà preceduto dal saluto di Mirella Marussich - Commissione Consilare Permanente alle Politiche Culturali.

Leggi tutto ...

Con il WWF alla scopera dei funghi di pianura

Comune di Cremona

Nuovo incontro nell'ambito di "Spazio all'informazione: incontri per dare risposte su temi di interesse comune". Mercoledì 21 settembre, alle ore 17.30, si terrà nella Sala Eventi di SpazioComune del Comune di Cremona, in Piazza Stradivari, un incontro pubblico dal titolo "I funghi di pianura: curiosità e leggende su queste specie ancora poco conosciute". A fare da relatore sarà Stefano Araldi del WWF di Cremona.

Leggi tutto ...

Il 1° 'Doron meeting' si tiene il 24 settembre

Doron

Doron organizza una giornata esperienziale di condivisione, sperimentazione e ricerca tra operatori e professionisti nella relazione d’aiuto: lavoro, rete, sinergie, progetti, nuove competenze professionali. Sabato 24 settembre ore dalle ore 15.00 alle19.00 al Centro Socio-culturale "La Chiocciola" - Sala Giovanni XXIII, in Via Renzi a Rivolta d'Adda.

Leggi tutto ...

 "Spezziamo le catene dell'abuso", il 24 settembre a Cremona

Baca

Bikers Against Abuse organizza il 24 settembre alle 9.30 nella Sala Bonomelli del Centro Pastorale di Cremona in via S.Antonio del Fuoco 9/A una conferenza intitolata "Spezziamo le catene dell'abuso".

Leggi tutto ...

 

 

1306 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria