Sabato, 27 aprile 2024 - ore 19.04

Informazionicisvol n°56 del 21-09-2011

| Scritto da Redazione
Informazionicisvol n°56 del 21-09-2011

Informazionicisvol n°56 del21-09-2011  
Newsletter del Centro Informazioni e Servizi per il Volontariato di Cremona

Evviva la Festa del Volontariato agli Stalloni

Cisvol Crema

Si è svolta sabato 17 settembre, nell’area dell’Ersaf di via Verdi, gli ex Stalloni, a Crema. la tredicesima edizione della Festa del Volontariato di Crema e del cremasco. Più di 50 associazioni hanno preso parte alla kermesse organizzata dal Cisvol e dal Forum territoriale del terzo Settore.

Leggi tutto ...

Formazione

Corso di preparazione al volontariato internazionale

SVI

Segnaliamo, presso lo SVI di Brescia, un corso formativo rivolto a chi intende approfondire la conoscenza del volontariato nel Sud del mondo e impegnare alcuni anni della propria vita in tale esperienza di servizio. Il percorso consente ai partecipanti di verificare le motivazioni al servizio e di approfondire le metodologie di intervento nei progetti di sviluppo.

Leggi tutto ...

Progettazione

Bando Politiche regionali per la famiglia (L.R. 23/99 – L.R. 1/08 anno 2011)

ASL Cremona

L'ASL di Cremona segnala che gli enti interessati a presentare progetti sono invitati alla presentazione del Bando Politiche regionali per la famiglia Legge Regionale 23/99 e delle modalità di inserimento on-line dei progetti che si terrà il giorno 23 settembre 2011 ore 8,30-12,30 presso la Sala rossa Dipartimento PAC dell’ASL di Cremona Via S.Sebastiano n.14.

Leggi tutto ...

L.R.9/93: Programma Provinciale 2011 Criteri per la predisposizione di progetti di interesse locale per iniziative di promozione educativa e culturale

Provincia di Cremona

La Giunta Provinciale ha approvato, con DGP n. 416 in data 13 settembre 2011, il Programma Provinciale 2011 relativo ai criteri per la predisposione di progetti di promozione educativa e culturale di interesse locale ai sensi della L.R. 9/93.

Leggi tutto ...

Comunicazione

Un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per i soci Cisvol

Cisvol

Cisvol ha previsto di attivare gratuitamente per i propri soci un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC). I soci Cisvol riceveranno nei prossimi giorni una busta con tutte le istruzioni da seguire per attivare la casella postale. Per eventuali informazioni o richieste di chiarimenti e possibile contattare la segreteria della Sede di Cremona.

Leggi tutto ...

Vorrei un sito! Il Cisvol crea e ti aiuta a gestire il sito internet della tua associazione

Cisvol

Desideri un sito web per la tua associazione di volontariato e non sai da dove iniziare? Il Cisvol, in concomitanza con l'Anno Europeo del Volontariato, ha preparato una soluzione per chi cerca un sistema semplice, veloce e moderno per farti conoscere anche su Internet. Dal piccolo sito-vetrina, con uno spazio per le news, gli aggiornamenti, le gallerie fotografiche, collegamenti e strumenti per condividere subito i tuoi contenuti su Facebook e Twitter, fino a siti più articolati e personalizzati.

Leggi tutto ...

 

1183 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria