Domenica, 28 aprile 2024 - ore 08.58

Informazionicisvol n°62/2011

| Scritto da Redazione
Informazionicisvol n°62/2011

Newsletter del Centro Informazioni e Servizi al Volontariato di Cremona
Mantenimento dei requisiti per l'iscrizione ai registri: proroga al 31 ottobre

Regione Lombardia

Le associazioni che non hanno potuto adempiere all'obbligo della compilazione della scheda per il mantenimento dei requisiti di iscrizione nei registri entro la scadenza del 30 settembre, possono comunque farlo entro il 31 ottobre 2011 senza alcuna penalizzazione. Il percorso di semplificazione che ha impegnato il Forum del Terzo settore – Lombardia, Centri di servizio per il Volontariato, Amministrazioni Regionale e provinciali ha portato ad una profonda innovazione della scheda per il mantenimento. Questa innovazione è un passo avanti sia in termini di semplificazione, sia per migliorare i rapporti fra terzo settore e Pubblica Amministrazione sia per armonizzare gli obblighi contabili delle associazioni anche al fine di facilitare gli adempimenti fiscali a cui le stesse devono rispondere.

Leggi tutto ...

Progettazione

Proroga del termine per la presentazione di progetti del Bando L.R.23/99

Cisvol

La scadenza per la presentazione di progetti L.R. 23/99 “Politiche regionali per la famiglia” e L.R. 1/08 “Testo unico delle leggi regionali in materia di volontariato, cooperazione sociale, associazionismo e società di mutuo soccorso”, è stata prorogata al 28 ottobre 2011 (entro le ore 12.00). La domanda dovrà essere presentata attraverso il sistema informativo regionale https://gefo.servizirl.it/.

Leggi tutto ...

Fondazione Comunitaria: ancora aperto il 3° bando 2011

Fondazione Comunitaria

 La Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona Onlus ha pubblicato il 3° bando 2011 per l'individuazione di progetti di utilità sociale da finanziare con il concorso di soggetti pubblici e privati.  Scadenza 28 ottobre 2011

Leggi tutto ...

Promozione

Emergenza carceri e giustizia: riforme strutturali

Cisvol/Forum Provinciale/Forum Territoriale

Nell'ambito delle iniziative collaterali della 20° Festa del Volontariato, il 14 ottobre alle 18.30 in sala Zanoni a Cremona (via del Vecchio Passeggio) Rita Bernardini ed Elisabetta Laganà intervengono sul tema "Emergenza carceri e giustizia. Riforme strutturali".

Leggi tutto ...

Facce da Festa del Volontariato: 120 associazioni invadono il centro di Cremona

Cisvol

Grande successo per la 20° Festa del Volontariato di Cremona. Oltre 120 associazioni si sono presentate al'appuntamento che domenica 2 ottobre ha coinvolto piazza del Comune e piazza Stradivari. Leggi la news completa per vedere foto e video della giornata.

Leggi tutto ...

2332 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria