Lunedì, 16 settembre 2019 - ore 16.04

Informazionicisvol n°65 Notizie da enti e associazioni

| Scritto da Redazione
Informazionicisvol n°65 Notizie da enti e associazioni

Newsletter del Centro Informazioni e Servizi al Volontariato di Cremona 
Torna il Linux Day: GNU/Linux e software libero il 22 ottobre al Politecnico di Cremona

Linux User Group Cremona

Il Linux Day è una manifestazione nazionale articolata in eventi locali che ha lo scopo di promuovere Linux e il software libero. Il Linux Day è promosso da ILS (Italian Linux Society) e organizzato localmente dai LUG italiani e dagli altri gruppi che condividono le finalità della manifestazione. L'edizione per il 2011 del Linux Day è fissata per il 22 ottobre presso la sede di Cremona del Politecnico di Milano.

Leggi tutto ...

Domenica si fa festa

CasaCrema+

Domenica 23 ottobre Casacrema+ è in festa: l'iniziativa di Polaris e Fondazione Housing Sociale con la collaborazione del Comune di Crema, è rivolta a tutto il mondo del volontariato e del terzo settore.

Leggi tutto ...

Partecipa al sodaggio della Tartaruga

La Tartarga Onlus

 La Tartaruga Onlus, che si occupa di Parkinson e disturbi del movimento, invita le persone con morbo di Parkinson (possono essere anche famigliari, amici, conoscenti) a partecipare alla compilazione del sondaggio per migliorare le cure. Questo sondaggio è stato delineato dall'European Parkinson’s Disease Association (EPDA) e lo si può trovare direttamente sul sito della Tartaruga: www.latartarugaparkinson.it.

Leggi tutto ...

Una nuova casa editrice si presenta a SpazioComune

Lella Francese Edizioni

A Cremona fa tappa il 'tour promozionale' di una nuova piccola casa editrice: Lella Francese Edizioni. Gli animatori del progetto guardano soprattutto a produzioni letterarie di narrativa e poesia che siano portatrici di un messaggio di speranza e futuro. Il primo libro in catalogo si intitola "I Riflessi del Cielo", firmato da Lella Francese e Michele Cannavò, e verrà presentato sabato 22 ottobre alle ore 18.00 a SpazioComune, in piazza Stradivari. A tutti i partecipanti verrà consegnato un piccolo omaggio. 

Leggi tutto ...

Una vita equa e solidale

La Siembra

Venerdì 21 ottobre, alle 19 presso la sala dell’oratorio di San Giacomo di Crema, l’associazione La Siembra invita soci e simpatizzanti ad un incontro con Bernard Ranaweera, produttore di te biologico del commercio equo e presidente di Sofa Sri Lanka

Leggi tutto ...

Nuova sede in via Teresine a Crema

Tartaloto

Dopo un estate di pausa ad ottobre è ripresa l’attività dell’associazione Tartaloto. La pausa èstiva è stata utilizzata dall’associazione presieduta da Marina Serina soprattutto per effettuare il cambio di sede. Abbandonata la sede storica di via Mazzini adesso l’associazione si è trasferita in via Teresine 2/B, una delle traverse di via XX Settembre a Crema.

Leggi tutto ...

Nuovi corsi di lingue: arrivano anche portoghese e brasiliano

Ala Cremona

 Ai corsi proposti in precedenza, l'Associazione Latinoamericana di Cremona ora ha aggiunto portoghese brasiliano. L’insegnante è madrelingua e ciascun corso ha una durata di 40 ore, suddivise in 20 lezioni di 2 ore ciascuna.

Leggi tutto ...

Workshop di danza nel weekend

Saltatempo

Sabato 22 e domenica 23 ottobre presso la sede dell’associazione Saltatempo, in via Marchesani a Scannabue nel cremasco, si tiene un workshop intensivo di movimento e danza.

Leggi tutto ...

Pronti a una nuova stagione sul palco

Caino&Abele

Promette scintille la nuova stagione teatrale del Caino&Abele. Nell’assemblea della compagnia tenutasi venerdì 14 ottobre, presso il Teatro dell’Oratorio di Offanengo, gli annunci ufficiali. 

Leggi tutto ...

Volontariato e Beni Comuni: rileggere la partecipazione e costruire cose buone

Volontariato in Festa Soncino

Martedì 25 ottobre alle 21.00 nella sala Consiliare di Soncino Ivo Lizzola, preside della Facoltà di Scienze della Formazione di Bergamo, interverrà sul tema "Volontariato e Beni Comuni".

Leggi tutto ...

Nuova associazione di cultura enogastronomica

Mangiarsano

Nuova realtà associativa presentata a Crema negli scorsi giorni. L’associazione si chiama Mangiarsano e sostiene il lavoro fatto dall’omonimo punto vendita che si trova in via Tensini.

Leggi tutto ...

La confisca dei beni alle mafie e il loro riutilizzo per finalità sociali

Libera

Libera invita gli insegnanti delle scuole di Cremona all'incontro di formazione "La confisca dei beni alle mafie e il loro riutilizzo per finalità sociali", venerdì 28 ottobre dalle 14.30 alle 17.00 nella Sala del Centro Socio Culturale di Coop Lombardia in via del Sale 19, a Cremona. Interverrà Davide Pati, responsabile nazionale di Libera per i beni confiscati.

Leggi tutto ...

Happy hour benefico a Crema

Airett

Continuano le iniziative che il bar Papagallo di Crema, quello che si trova in via De Gasperi, nel palazzo del centro direzionale di fronte allo stadio Voltini, organizza a favore dell’associazione Airett.

Leggi tutto ...

Campagna tesseramento a Crema

Emergency

Anche la sezione cremasca di Emergency parteciperà domenica 23 ottobre alla campagna nazionale di tesseramento. I volontari dell’associazione saranno presenti in piazza Duomo a Crema dalle 9 alle 19.

Leggi tutto ...

Cena equa coi sapori di tutto il mondo

Lumen

 Il 28 ottobre alle 20.30 Lumen vi invita a una cena in cui tutto si gusterà in modo diverso: la cena equa si terrà nella sede di via Polignano 5/13 a San Pietro in Cerro (Pc).

Leggi tutto ...

21-10-2011 

 

1136 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria