Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 10.45

Informazionicisvol n°67] , li 28-09-2012

| Scritto da Redazione
Informazionicisvol n°67] , li 28-09-2012

Newsletter del CSV della provincia di Cremona
Emma Cavallaro ha incontrato al Cisvol le associazioni: conto alla rovescia per la festa di domenica 30 settembre

Cisvol

Emma Cavallaro, presidente di ConVol e Coordinatrice Gruppo di Lavoro del Osservatorio Nazionale per il Volontariato, ha incontrato al Cisvol alcuni rappresentati delle associazioni di volontariato per presentare e discutere la bozza del documento che verrà utilizzato in occasione della VI Conferenza del Volontariato, prevista dal 5 al 7 ottobre a L'Aquila e intitolata "Solidarietà a Km Zero". L'incontro dà ufficialmente il via alla XXI Festa del Volontariato di Cremona.

Leggi tutto ...

Formazione

Corso di formazione per aspiranti volontari

Cisvol

Cisvol organizza un corso di formazione pensato per chi si accosta per la prima volta al mondo del volontariato. Il ciclo di incontri mira a fornire gli strumenti di base per comprendere dinamiche, spirito e filosofia del fare volontariato all’interno di una organizzazione.

Leggi tutto ...

Corso di formazione 'Accogliere e motivare i volontari - Corso per coordinatori e responsabili dei volontari'

Cisvol

Con questa iniziativa Cisvol intende offrire un supporto alle persone che all'interno di un'Associazione di Volontariato svolgono il delicato compito del coordinamento dei volontari. La gestione delle risorse umane dell'associazione richiede un mix di competenze organizzative e relazionali che spesso rischiano di essere poco valorizzate nell'ambito della gestione ordinaria dell'associazione. L'attività di formazione costituisce un momento importante per conferire maggiori abilità alle organizzazioni di volontariato, in modo da renderle più efficienti e preparate per affrontare i bisogni del territorio.

Leggi tutto ...Corso di formazione 'Associazioni: istruzioni per l’uso. Strumenti amministrativi, contabili e fiscali per la gestione di Associazioni culturali, Associazioni di Promozione Sociale e ProLoco'

Cisvol

Il corso mira a fornire ed incrementare il livello di competenze a chi è chiamato nei contesti organizzativi a ricoprire dei ruoli amministrativi, offrendo strumenti e modelli utili al rispondere in maniera corretta al panorama legislativo di riferimento che obbliga gli enti non commerciali ad essere sempre più puntuali nella tenuta della contabilità e dei libri sociali al fine di poter garantire trasparenza e una gestione più efficace ed efficiente.

Leggi tutto ...

Consulenza

Il Cisvol di Casalmaggiore: dal 1°ottobre apre la nuova sede a Gussola

Cisvol

A Casalmaggiore il Cisvol - Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Cremona, a partire dal 1° ottobre, si trasferirà in Via Garibaldi 13 aGussola, negli uffici messi a disposizione da Cassa Padana. La delegazione sarà operativa dal primo giorno di ottobre ma la nuova sede verrà inaugurata venerdì 12 ottobre alle 18.00. Il pomeriggio del giovedì rimane aperto lo sportello di Casalmaggiore.

Leggi tutto ...

912 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria