Sabato, 27 aprile 2024 - ore 22.29

Informazionicisvol n°79 , li 16-11-2012

| Scritto da Redazione
Informazionicisvol n°79 , li 16-11-2012

Newsletter del CSV di Cremona
Il suolo è dei nostri figli
Amici di Emmaus

Nella sala civica di via Aldo Moro, a Piadena, Domenico Finiguerra, ex sindaco di Cassinetta di Lugagnano e promotore della campagna 'Stop al consumo di territorio' e del Forum Nazionale 'Salviamo il paesaggio difendiamo i territori', presenta il suo linro "Il suolo è dei nostri figli - Cassinetta di Lugagnano, un esempio che fa scuola" mercoledì 21 novembre alle 21.00.

Leggi tutto ...

Cena benefica alla Col di Lana

Cremona For Kenya/Compagnia delle Griglie

A tavola per aiutare la missione di Cremona For Kenya. Giovedì 22 novembre l'associazione di volontariato con la Compagnia delle Griglie, in collaborazione con il 10° Reggimento dei Genio Guastatori, vi invita alla cena benefica che dalle 19.30 raccoglierà sostenitori e amici di Cremona For Kenya nella caserma Col di Lana, in via Brescia 189 a Cremona.

Leggi tutto ...

Spettacolo riflessione sulla Pop Economy

San Luigi Crema

Pop Economy, se ne parla sabato 24 novembre presso il centro giovanile diocesano San Luigi. Appuntamento alle 21 con lo spettacolo che porta appunto il titolo Pop economy, uno spettacolo-riflessione del Teatro popolare europeo e Banca etica.

Leggi tutto ...

Ad Acquanegra nasce il Centro di Scrittura Cremonese

Comitato Mara Soldi Maretti

Il 1 dicembre alle ore 21.00 ad Acquanegra, il Comitato di Studi Mara Soldi Maretti fonda ed inaugura il Centro di Scrittura Cremonese (C.S.C) nei locali della biblioteca messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale. Il nuoco centro giunge a tre anni di distanza dall'avvio del Centro della  Poesia Cremonese (C.P.C.) a Grumello.

Leggi tutto ...

Il teatro come terapia

Donne contro la violenza

Il progetto I Conflitti di Penelope – dalla tela alla rete, coordinato dall’Associazione Donne contro la Violenza in collaborazione con lo Spazio Benessere Psicologico di Crema, in partnership con il Comune di Crema, L’Università Cattolica di Milano e l’Istituto Sraffa di Crema, finanziato dalla Regione Lombardia intende proporre, in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, il Teatro – Forum come strumento per sensibilizzare la popolazione del territorio cremasco sul tema della gestione costruttiva del conflitto. Lo spettacolo si terrà sabato 24 novembre ore 16-19.30, presso la Sala della Musica dell’ex Istituto Folcioni.

Leggi tutto ...

Avviato il Progetto Jesmi

Sabbioni

“Tutto ciò che avete fatto al più piccolo dei miei fratelli l'avete fatto a me" (Mt 25,40). Ed è proprio questa frase di Gesù che anima quotidianamente Marco Locatelli e gli altri missionari laici di Progetto Jesmi a portare avanti tra le mille difficoltà, nella capitale del Burkina Faso, la loro opera per dare cibo e amore ad alcuni bimbi di strada o che non possono essere accuditi dai genitori.

Leggi tutto ...

Maratona di solidarieta' al via con la Demeband

Telethon

Una serata di musica, solidarietà e divertimento vi aspetta al Teatro Filodrammatici di Cremona, giovedì 22 novembre alle ore 21.00: la Demeband (rock dialettale) offrirà un concerto benefico pro-Telethon alla cittadinanza. Si darà in questo modo il via alla Maratona Telethon 2012.

Leggi tutto ...

Territorio in rete contro la violenza sulle donne: seminario il 27 novembre a Cremona

Provincia di Cremona

A conclusione del progetto "Territorio in rete contro la violenza sulle donne", la Provincia di Cremona organizza un seminario formativo dedicato in particolare al tema degli indicatori di rischio e della loro valutazione, con la partecipazione di due esperte del Centro Antiviolenza di Pavia. Durante il seminario saranno inoltre illustrati i risultati sinora raggiunti nell'ambito del Progetto e sarà presentata la Legge Regionale n. 11/2012 per la prevenzione e il contrasto della violenza sulle donne.

Leggi tutto ...

Soncino incontra Francesco Gesualdi

GASOglio/Acli/Argo

Il 23 novembre alle ore 21.00 nella Filanda di Soncino per riflettere insieme sulla crisi e sulle possibili vie per uscirne. A partire dal lavoro.Francesco Grsualdi è ex allievo di don Lorenzo Milani e coordinatore del Centro Nuovo Modello di Sviluppo. Organizzano GASOglio con i circoli soncinesi Acli E Argo.

Leggi tutto ...

 

Cena solidale all'agriturismo Arcobaleno

Emergency

Venerdì 30 novembre presso l’agriturismo Cascina Arcobaleno di Capergnanica si tiene la manifestazione A cena con Emergency organizzata dalla sezione cremasca dell’associazione di Gino Strada presieduta da Gemma Maglio

Leggi tutto ...

 

988 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria