Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 11.24

Infortunio a Vailate – Piloni (#Pd):'Necessari più controlli e più prevenzione'

Il consiglio aveva impegnato la giunta a rafforzare il personale della Ats per le attività di prevenzione e di controllo

| Scritto da Redazione
Infortunio a Vailate – Piloni (#Pd):'Necessari più controlli e più prevenzione'

Infortunio sul lavoro a Vailate – Piloni (#Pd):'Necessari più controlli e più prevenzione'

 “Necessario intervenire subito per porre fine a una tragedia che sembra non avere fine”.  Il consigliere regionale del Pd Matteo Piloni (Pd) interviene a seguito dell’infortunio sul lavoro che si è verificato oggi in una ditta di Vailate, in cui è rimasto gravemente ferito a una mano un operaio.  “Esprimo- afferma Piloni- la mia vicinanza alla vittima dell’incidente e l’augurio di una pronta guarigione. Si tratta purtroppo dell’ennesimo infortunio sul lavoro, accaduto a pochi giorni dalla tragedia nel cantiere Esselunga di Firenze, e restare a guardare non è accettabile. Nel 2023 gli infortuni sul lavoro in Lombardia, come ha reso noto la Cisl, sono stati più di 100 mila, di cui 172 mortali. Chi lavora deve poterlo fare in sicurezza e poter contare su una solida formazione. Per questo è sempre più necessario che la Regione intensifichi i controlli che, ad oggi non sono sufficienti, garantendo ai Servizi per la prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro delle Ats il personale e le risorse economiche necessarie”.

 "Nella scorsa legislatura - conclude Piloni - attraverso un mio ordine del giorno, il consiglio aveva impegnato la giunta a rafforzare il personale della Ats per le attività di prevenzione e di controllo, che negli ultimi 20 anni è calato di oltre il 40%. Dobbiamo fare di tutto per fermare questa strage".

 Milano, 20 febbraio 2024

442 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online