Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 16.23

Piloni (Pd) Il sindaco di Rivolta D'Adda non mi ha invitato alla Fiera

Il 2° anno consecutivo, il sindaco Giovanni Sgroi ha ritenuto di non invitare rappresentati istituzionali che non sono della sua parte politica

| Scritto da Redazione
Piloni (Pd) Il sindaco di Rivolta D'Adda non mi ha invitato alla Fiera

Egregio direttore, chiedo spazio al giornale per dar conto della mia assenza all’inaugur azione della Fiera di Sant’Apollonia tenutasi la scorsa  domenica 11 febbrario u.s.  a Rivolta d’Adda e rispondere così ai sindaci e alle associazioni che me lo hanno chiesto.

Il motivo è semplice: non sono stato invitato.

Evidentemente, per il secondo anno consecutivo, l’amminis trazione comunale del sindaco Giovanni Sgroi ha ritenuto di non invitare rappresentati istituzionali che non sono della sua parte politica.

Ne prendo atto. Ognuno ha il suo stile. Certamente un modo di interpretare le istituzioni che non mi appartiene e non appartiene alla maggioranza dei sindaci del territorio. La Fiera di Sant’Apollonia, così come altre fiere ed eventi che rappresentano e caratterizzano il nostro territorio, non appartengono ad una parte politica, ma sono dei cittadini. Per questo è consuetudine che a questi appuntamenti vengono invitati tutti i rappresentanti istituzionali del territorio.

Dato poi che si tratta di una fiera agricola, avrebbe avuto ancora maggior senso invitare il membro dell’ufficio di Presidenza della commissione Agricoltura del consiglio regionale, ruolo che ricopro da un anno.

Tanto mi era dovuto per rispetto di coloro che hanno chiesto il motivo della mia assenza all’inau gu r az ione.

Un mancato invito che però non mi ha impedito di visitare la fiera nel pomeriggio, dove ho incontrato allevatori, agricoltori e associazioni che, con passione, hanno dato vita alla 196ª edizione di questa storica e importante fiera.

Matteo Piloni Consigliere regionale Pd Segretario commissione Agricoltura Regione Lombardia

 

443 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online