Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 08.50

INPS - Dal 1° dicembre 2022 internalizzato il Contact Center Inps

Dal 1° dicembre prossimo il Contact center di Inps verrà internalizzato con l’affidamento a INPS Servizi, società in house dell’Istituto, e non più gestito in outsourcing

| Scritto da Redazione
INPS - Dal 1° dicembre 2022 internalizzato il Contact Center Inps

Per consentire il completamento di tutte le operazioni di passaggio tra i sistemi esterni e quelli in uso all’INPS, che comporteranno da giovedì 1 a domenica 4 dicembre la sospensione del solo servizio telefonico, Inps mette in campo servizi alternativi per l’utenza.

 

INPS attiverà, infatti, un servizio di chiamata diretta al personale delle sedi su tutto il territorio nazionale, raggiungibile tramite i numeri dei centralini provinciali, che saranno pubblicati nella home page del sito istituzionale www.inps.it. Il servizio sarà attivo, in lingua italiana, dalle ore 08.30 alle ore 16.30.

 

Si ricorda inoltre che i servizi INPS sono sempre raggiungibili anche attraverso il portale www.INPS.it e l’app INPS MOBILE, oltre che tramite i servizi di prima accoglienza e gli sportelli delle sedi territoriali. Nella sezione “Contatti” del portale istituzionale sono indicate le ulteriori modalità di accesso ai canali di contatto messi a disposizione dell’utenza.

 

Dal 5 dicembre il servizio di contact center, che impiegherà oltre 3.000 persone neo assunte da Inps Servizi, riprenderà dal lunedì al sabato con modalità rinnovate che faciliteranno il contatto telefonico diretto con un operatore specializzato.

 

761 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria