Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 01.43

#insiemepergliSDG Gianluca Galimberti : Cremona impegnata

Gli ambiti di azione che abbiamo scelto sono due: transizione ecologica e produzione agroalimentare

| Scritto da Redazione
#insiemepergliSDG Gianluca Galimberti : Cremona impegnata #insiemepergliSDG Gianluca Galimberti : Cremona impegnata

#insiemepergliSDG Gianluca Galimberti : Cremona impegnata contro la povertà e la fame

Oggi primo giorno della campagna #insiemepergliSDG del Ministero degli Esteri e di importanti partner internazionali sullo sviluppo sostenibile. Siamo stati scelti insieme ad altre quattro città in Italia. E per l’occasione era a #cremona  la Vice Ministra agli Esteri Marina Sereni che ringrazio.

La lotta contro la povertà e la fame. L’impegno per un ambiente sano, una comunità resiliente e uno sviluppo intelligente e inclusivo. Gli investimenti sulla formazione e la ricerca. I cammini per i diritti, contro le discriminazioni. La costruzione di cammini di lavoro innovativo. La creazione di una tensione alla pace e alla convivenza.

Sono gli obiettivi di sviluppo integrale dell’umanità. Sono gli obiettivi di sviluppo integrale di una città. Sono obiettivi su cui Cremona sta costruendo il suo presente e il suo futuro, obiettivi che competono a tutti e a ognuno di noi. E che ci legano irreversibilmente al comune destino dell’umanità.

In particolare sono due gli ambiti di azione che abbiamo scelto:

-la transizione ecologica

- la produzione agroalimentare.

 Anche e soprattutto su questi ambiti, abbiamo un obiettivo comune: rendere il mondo più unito, pulito, coeso. Cremona ha questa responsabilità e vuole raccontare la storia che sta costruendo e che intende costruire, per se stessa e per tutto il pianeta!

Fonte pagina FB Galimberti

727 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online