Sabato, 20 aprile 2024 - ore 04.13

Sabrina Negri della FP-CGIL Cremona eletta Segretario Generale (Intervista Telefonica)

Con 25 sì, zero astenuti e contrari, e con 5 assenti, Sabrina Negri è la nuova segretaria generale della Fp Cgil di Cremona. 51 anni, di Casalmaggiore, ...

| Scritto da Redazione
Sabrina Negri della FP-CGIL Cremona eletta Segretario Generale (Intervista Telefonica) Sabrina Negri della FP-CGIL Cremona eletta Segretario Generale (Intervista Telefonica) Sabrina Negri della FP-CGIL Cremona eletta Segretario Generale (Intervista Telefonica)

Sabrina Negri ha una laurea in scienze infermieristiche e un master per dirigente funzioni di coordinamento in sanità. Ha lavorato come infermiera in strutture private e dal 2000 all’ospedale di Cremona, in terapia intensiva. A fine 2008 è entrata nella segreteria territoriale della Fp. Con oggi prende il posto di Monica Vangi, candidata , venerdì 11, alla segreteria confederale cremonese. ‘Sono onorata della fiducia affidatami. È una grande responsabilità. E subentro a una segretaria brava e amata, in cui ho trovato un’amica – ci dice a caldo Negri ––. Ma so che sarò supportata dalla mia segreteria, dal direttivo, dalle nostre delegate e delegati’. Sui molti fronti aperti di una fase rovente ci evidenzia: la riforma del sociosanitario lombardo ‘con i parecchi risvolti anche sul personale, vista ad esempio l’unificazione dell’Asl di Cremona con quella di Mantova. E con l’incertezza sulle oltre 30 strutture del socio assistenziale, polo industriale importante del territorio’. E, ancora, ‘la ricollocazione dei lavoratori provinciali’.

Intervista Gian Carlo Storti 

 

Allegati audio:

Audio 1:

3029 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online