Sabato, 20 aprile 2024 - ore 05.39

ITALIA - CASHBACK : IN TILT L'APP IO - SEI MILA ACCESSI AL SECONDO - CHIUSA PER RIPRISTINO

Boom per il cashback, la app IO in tilt: seimila accessi al secondo

| Scritto da Redazione
ITALIA - CASHBACK : IN TILT L'APP IO - SEI MILA ACCESSI AL SECONDO - CHIUSA PER RIPRISTINO

Da oggi è possibile attivare le carte di pagamento sull'app IO.

Da domani,8 dicembre, infatti, prende il via l'extra cashback di Natale, con cui si può ottenere un rimborso per gli acquisti effettuati con carte e app di pagamento in negozi, bar, ristoranti, supermercati, benzinai e grande distribuzione o per artigiani e professionisti.

Non concorrono gli acquisti online. Basta la carta di identità elettronica o l'identità digitale Spid per registrarsi.

Un programma che si articola in quattro periodi, il primo sperimentale va dall'8 al 31 dicembre 2020. Non c'è un importo minimo di spesa.

Ogni acquisto fa accumulare il 10% dell'importo speso. Si ottine il cashback accumulato solo se alla fine del periodo si raggiunge il numero minimo di transazioni valide: 10 in questo periodo di Natale.E c'è stato un boom della app IO.

Solo nelle prime ore di oggi, spiegano da Palazzo Chigi - con l'attivazione del servizio che consente di aderire al programma sono arrivate quasi mezzo milione di nuove richieste di aggiunta di una carta nella sezione Portafoglio, con picchi di circa 6.000 accessi al secondo.

Al momento, sono già circa 1 milione gli utenti che hanno caricato un metodo di pagamento e stanno attivando il Cashback.

Numeri che il governo ha definito "impressionanti".

Infatti l'applicazione per attivare ''il bonus'' è andata in tilt, con la chiusura per ripristino della stessa che si riattiverà entro domani.

«Si è verificato un errore temporaneo nel salvataggio di questa carta». «Non siamo riusciti a recuperare la tua carta PagoBancomat». «Non è stato possibile caricare i tuoi metodi di pagamento, riprova per piacere». 

Questi alcuni dei messaggi cui si sono trovati di fronte gli utenti che hanno cercato di iscriversi al Cashback sulla App Io.

Il sistema si blocca al momento di indicare i sistemi di pagamento elettronico con cui si intende partecipare al programma.

PagoPa, che gestisce l'infrastruttura, si è scusata per i disservizi e garantisce di essere al lavoro per risolvere tutti i problemi entro domani.

Inoltre ha precisato che «sono già circa 1 milione gli utenti che hanno caricato almeno un metodo di pagamento e sono pronti ad attivare il Cashback tramite l'app Io».

 

#zonacheck

975 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria