Martedì, 25 gennaio 2022 - ore 21.20

IX Memorial Panzetti, a Crema (Cremona) tutti di corsa per la campestre

Tanti campioni cremaschi nella gara svoltasi domenica

| Scritto da Redazione
IX Memorial Panzetti, a Crema (Cremona) tutti di corsa per la campestre

Dopo anni di assenza, domenica 24 gennaio è tornato a Crema il Campionato Provinciale di corsa campestre FIDAL, organizzato in stretta collaborazione tra la Nuova Virtus Crema e il GTA Crema. La manifestazione ha goduto del sostegno di Crema Città Europea dello Sport 2016 e si è svolta all’interno dell’area verde della Cascina Pierina, in Via Bramante, a Crema. La gara, valida anche come 9° Memorial Ettore Panzetti, storico presidente della Virtus Crema, ha visto la partecipazione di circa 180 atleti complessivi. Si tratta di numeri davvero importanti per il movimento, a testimonianza della passione che genera questa disciplina.

La gara assoluta maschile, di 7 km circa, è stata vinta da Mauro Cattaneo del Marathon Cremona, seguito a distanza da Marcello Macalli della Cremona Sportiva Arvedi e da Giuseppe Russo del Bike and Run. Dietro di loro Alan Vailati della Nuova Virtus Crema, Roberto Moretti del BRC Castiglione d’Adda e Giuseppe Mancastroppa del Marathon Cremona.

Nella gara femminile, medaglia d’oro per Valeria Tribulzi dell’Atletica Paratico, seguita da Francesca Corbani della Cremona Sportiva Arvedi e da Marina Lazzarini dell’Atletica Faenza.

Presenti alla manifestazione, oltre ai dirigenti delle due società organizzatrici, il Presidente Provinciale FIDAL Mario Pedroni, l’Assessore allo Sport del Comune di Crema dott. Walter Della Frera, nonché il gruppo dei giudici di Cremona, capitanati dal dott. Sergio Inzoli.

Tra i migliori atleti cremaschi si sono messi in mostra la Junior Itzà Vailati della Nuova Virtus Crema, che ha vinto il titolo provinciale nella propria categoria, Alan Vailati tra gli MM45 (Nuova Virtus Crema), Marcello De Bernardis tra gli MM60 (GTA Crema), Valmore Vailati tra gli MM75 (Nuova Virtus Crema), Annamaria Cassi tra le MF55 (Bike and Run), Francesco Monfrini tra gli Esordienti A (Nuova Virtus Crema) e Martina Torri tra le Esordienti A (Nuova Virtus Crema).

Grandissima soddisfazione sia da parte degli organizzatori, che hanno riportato a Crema una gara del campionato provinciale di corsa campestre, sia da parte degli atleti, per il percorso che è stato preparato e che sarà ulteriormente migliorato nelle edizioni successive.

La corsa campestre ha da sempre visto protagonisti molti appassionati di Crema e del territorio, giovani e non solo: Crema Città Europea dello Sport 2016 si complimenta con tutti gli organizzatori e i partecipanti, rinnovando, insieme a Nuova Virtus Crema e GTA Crema, l’appuntamento al prossimo anno, con la decima edizione del Memorial Panzetti.

1544 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria