Martedì, 16 aprile 2024 - ore 21.35

Keep Clean and Run a Cremona martedì 7 maggio

La manifestazione ambientale finalizzata a sensibilizzare rispetto al tema dei rifiuti abbandonati

| Scritto da Redazione
Keep Clean and Run a Cremona martedì 7 maggio

Martedì 7 maggio 2019 arriverà a Cremona la quarta tappa della Keep Clean and Run, la manifestazione ambientale finalizzata a sensibilizzare rispetto al tema dei rifiuti abbandonati, che dal 4 al 10 maggio 2019, seguendo il percorso del fiume Po, alternando corsa e bici, prevede eventi di pulizia del territorio e incontri di sensibilizzazione.

Linea Gestioni, partner della tappa cremonese, interverrà domani sera presso SpazioComune alle ore 21.00 con il direttore generale Primo Podestà nell’ambito del dibattito pubblico organizzato per l’occasione.

Mercoledì 8 maggio la corsa ripartirà in direzione Mantova: la prima parte del percorso prevede azioni di pulizia dell’argine del Po da parte di scuole e volontari.

La corsa è promossa da AICA – Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale – in collaborazione e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. La corsa è partita sabato 4 maggio da Crissolo (CN) e arriverà venerdì 10 maggio a Pila (Porto Tolle), seguendo il corso del Po. Per sette giorni, verranno raccolti i rifiuti abbandonati trovati lungo il percorso. Queste, nell’ordine, le città sede di tappa: Crissolo (Monviso), Carignano (TO), Casale Monferrato (AL), Pavia, Cremona, Mantova, Ferrara, Porto Tolle-Frazione Pila (RO).

In allegato la locandina.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

665 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online