Venerdì, 17 maggio 2024 - ore 15.10

La Camera di Commercio di Cremona sostiene i liutai di MondoMusica

| Scritto da Redazione
La Camera di Commercio di Cremona sostiene i liutai di MondoMusica

La Camera di Commercio di Cremona a sostegno dei liutai che parteciperanno alla prossima edizione di Cremona Mondomusica.
Un significativo contributo per aiutare i Maestri cremonesi a presentarsi al meglio sul più importante palcoscenico mondiale della liuteria contemporanea (27-29 settembre 2013).

Cremona, 8 agosto 2013 - La Camera di Commercio di Cremona, riconoscendo Mondomusica come uno strumento fondamentale per la promozione internazionale della liuteria cremonese, offrirà ai suoi iscritti un importante contributo per partecipare alla prossima edizione della Manifestazione in programma dal 27 al 29 settembre.

Il contributo andrà a coprire il 50% delle spese per esporre fino ad un massimo di 500 euro, e sarà possibile sfruttarlo sia nel caso che un Maestro liutaio decida di partecipare a Mondomusica singolarmente, sia che preferisca esporre all'interno dello stand collettivo della Camera di Commercio.

"Vogliamo offrire questa opportunità a tutti i nostri iscritti - ha dichiarato Giandomenico Auricchio, presidente della CCIAA di Cremona - perché crediamo fortemente che Mondomusica sia un volano importante per continuare a dare impulso all'attività delle nostre botteghe di liuteria in campo internazionale. Per i nostri Maestri liutai essere presenti a Mondomusica significa avere l'occasione di farsi conoscere e trovare sbocchi commerciali in tutto il mondo; un'opportunità unica da sfruttare al meglio."

"Apprezziamo molto il sostegno della Camera di Commercio ai liutai cremonesi per la partecipazione a Mondomusica - ha aggiunto Antonio Piva, presidente di CremonaFiere. E' un'importante conferma che il lavoro che stiamo facendo per valorizzare tutto il settore sta dando i suoi frutti. La CCIAA di Cremona ha dimostrato, anche in occasione di Mondomusica New York, di svolgere un ruolo fondamentale a fianco delle aziende della città, e di avere la giusta visione internazionale per promuovere una delle più importanti eccellenze del territorio."

Per sapere come usufruire del contributo, gli interessati possono contattare la Camera di Commercio di Cremona al telefono 0372-490212 / 259 / 361 oppure al fax 0372-490250

o ancora all'e-mail: innovazione@cr.camcom.it

2013-08-08

 

1230 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria