Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 20.22

La Choate Rosemary Hall Symphony Orchestra a Cremona il 7 giugno

L’iniziativa è inserita nel “Progetto Masterclass” organizzato dalla Camera di Commercio di Cremona

| Scritto da Redazione
La Choate Rosemary Hall Symphony Orchestra a Cremona il 7 giugno

Venerdì 7 giugno, alle ore 21.00, presso la Chiesa Sant Agostino si esibirà la Choate Rosemary Hall Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Philip T. Ventre, fondatore e direttore musicale dell’Orchestra americana.

L’iniziativa è inserita nel “Progetto Masterclass” organizzato dalla Camera di Commercio di Cremona, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona, del Consorzio Liutai “Antonio Stradivari” Cremona e del Touring Club.

La Choate Rosemary Hall Symphony Orchestra (CRHO) ha tenuto concerti in numerosi paesi europei, molte volte, in Cina, incluso un concerto sulla Grande Muraglia cinese, in Corea del Sud e negli Stati Uniti al Lincoln Center, alla Carnegie Hall e alla Casa Bianca.

Molti musicisti formati dalla CRHO sono ora musicisti di spicco in tutto il mondo, altri sono cantanti d'opera, compositori di musiche da film a Hollywood, musicisti jazz e star di Broadway.

Il programma del concerto comprende brani di Antonio Vivaldi, Gioachino Rossini, Giuseppe Verdi, Ottorino Respighi, Felix Mendelssohn e Piotr I. Tchaikovsky.

Il Direttore

Il Maestro Philip T. Ventre insegna storia della musica ed è fondatore e direttore musicale della Choate Rosemary Hall Symphony Orchestra e della Wallingford Symphony Orchestra del Connecticut. Il Maestro Ventre ha diretto per vent'anni orchestre professionali in America, Inghilterra e Svizzera e in Cina.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

900 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online