Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 06.54

La Festa del Torrone ’22 ‘Cremona per Ugo’ è partita alla grande [video]

A QUARTA T DI CREMONA – UGO TOGNAZZI La festa del torrone 2022 omaggia il grande Ugo Tognazzi

| Scritto da Redazione
La Festa del Torrone ’22 ‘Cremona per Ugo’ è partita alla grande [video] La Festa del Torrone ’22 ‘Cremona per Ugo’ è partita alla grande [video] La Festa del Torrone ’22 ‘Cremona per Ugo’ è partita alla grande [video] La Festa del Torrone ’22 ‘Cremona per Ugo’ è partita alla grande [video]


La Festa del Torrone ’22 ‘Cremona per Ugo’ è partita alla grande [video]

LA QUARTA T DI CREMONA – UGO TOGNAZZI  La festa del torrone 2022 omaggia il grande Ugo Tognazzi

Cremona sbato 12 novembre 2022 .La storica Festa del Torrone per l’edizione 2022, giunta alla sua 25esima edizione, omaggia Ugo Tognazzi, attore e regista cinematografico e teatrale, divenuto uno dei volti più importanti della commedia italiana. La sua storia e il legame con la sua città di origine saranno il filrouge della kermesse, che gli dedicherà svariati eventi. Appuntamento a Cremona dal 12 al 20 Novembre tra le vie del centro storico con un ricco calendario di eventi “tognazziani”.

Il Salone degli Alabardieri del Palazzo Comunale di Cremona, dall’11 al 30 Novembre farà da cornice a una mostra che racconterà il legame del grande attore con Cremona. Un racconto a più voci e per immagini su diversi ambiti che collegano Tognazzi a Cremona, dalle rappresentazioni teatrali allo sport, dalla cucina alle relazioni con il quotidiano “La Provincia” fino al cinema, oltre ai ricordi di Ugo e dei suoi figli con la città lombarda e ai rapporti con la famiglia allargata.

La Festa sarà aperta fino al 20 novembre 2022

Sono attesi più di 350mila visitatori Moltissime le iniziative.

Per consultare l’intero programma clicca qui https://www.festadeltorrone.com/

 Leggi tutto clicca qui

welfarecremona 12.11.2022 Il sito ringrazia tutti coloro che ci hanno permesso l’uso delle foto e dei video

Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui  https://www.welfarenetwork.it/video/

Durante la giornata di sabato 12 novembre si sono tenute due iniziative collaterali che evidenziamo.

Visite guidate al Ponchielli In occasione della Festa del Torrone è possibile per due sabati (12 e 19 novembre dalle 10 alle 13) visitare il Teatro e scoprire tante curiosità grazie alle nostre preparatissime maschere Per info: info@teatroponchielli.it

Il Centro Fumetto  CFAPAZ  di Cremona ha organizzato , in p.zza della Pace, la performance di disegno dal vivo alla Festa del Torrone Cremona... I  disegnatori stanno ultimando i loro disegni dedicati al mitico Ugo Tognazzi. Non si fanno intimorire dal freddo! I disegni finiti, cremonesità allo stato puro,  della  Festa del Torrone + Tognazzi + Centro Fumetto... saranno pubblicati sul sito  CFAPAZ!

red/welcr/gcst

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

3435 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online