Domenica, 19 maggio 2024 - ore 04.36

La Festa di Liberazione di Cremona continua. Giovedì 6 agosto incontro sul Kurdistan

Alessandro Lucia intervista MASSIMILIANO DOLCIOTTI, 23enne, militante dei Giovani Comunisti, di ritorno, come osservatore, dal suo viaggio in Kurdistan

| Scritto da Redazione
La Festa di Liberazione di Cremona continua. Giovedì 6 agosto incontro sul Kurdistan

La Festa di Liberazione continua il 6 agosto alle ore 21 con il suo terzo appuntamento dedicato alla "Resistenza dei popoli". Alessandro Lucia intervista MASSIMILIANO DOLCIOTTI, 23enne, militante dei Giovani Comunisti, di ritorno, come osservatore, dal suo viaggio in Kurdistan, effettuato durante le ultime elezioni, all'inizio di giugno. La tornata elettorale ha visto affermarsi in modo significativo l'HDP (Partito Democratico del Popolo), il partito della sinistra kurda, che con quasi il 13 % dei voti è riuscito a conquistare 82 seggi nel Parlamento Turco superando l'alta soglia di sbarramento del 10%. Si tratta di una svolta storica per tutto il popolo Kurdo.

Alla Festa di Liberazione presso lo spazio libri è possibile visitare "Solidarietà col popolo kurdo", una mostra dedicata alla missione internazionale in Kurdistan a cui un gruppo di Giovani Comunisti ha partecipato nel marzo 2015. Il diario di viaggio della missione si sviluppa tra il racconto dei protagonisti e i suggestivi scatti fotografici dei luoghi visitati e delle persone incontrate.

A seguire, dalle ore 22 l'appuntamento col concerto di RIFOROCK II edizione in collaborazione con Winter Beach. Sul palco: La CLIQUE elettro pop e LABRADORS pop punk.

L'ottima cucina, aperta dalle ore 19,30, propone "un classico" di Ribelli ai fornelli: il super premiato MAIALE UBRIACO.

Francesca Berardi (per il circolo PRC R.Luxemburg)

930 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online